Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2013, 16:21   #1
paolocarbone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 14
WINDOWS XP HOME EDITION OEM NON VEDE LA RETE

Buongiorno a tutti.

Causa rottura del HD del mio Netbook Packard Bell Dot S, ho reinstallato il SO, un Windows XP Home Edition OEM, tramite chiavetta USB resa "bootable" con il programma WinToFlash. . Prima pero', ho dovuto spacchettare il file ISO del Windows con il programma UltraISO.
Tutto bene, salvo che non riesco a vedere la rete.
Se entro in "visualizza connessioni di rete" non vedo nulla, nè wireless nè fissa.

Mi sono anche accorto, entrando in gestione periferiche, che alcuni controller non hanno i driver installati: controller del bus di gestione sistema, controller di rete, controller Ethernet, Controller Video, Controller Video (compatibile VGA), Periferica Audio su bus High Definition Audio.
Sembrerebbe quindi che nell'eseguire tutta la procedura sopra descritta, si sia perso qualcosa, oppure che il file ISO mancasse di questi driver (anche se questa seconda ipotesi sembra essere remota).
E' giusta questa mia interpretazione?

Volendo controllare se nel file ISO del Windows ci sono questi driver, come faccio?
E se ciò è possibile, posso (e se si come?) installarli "a posteriori" sul netbook, oppure mi conviene ripetere tutto da capo, magari questa volta installando direttamente da CD e non da chiavetta?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao
paolo

P.S.: Dimenticavo di dire una cosa. Usando WinToFlash in modalità avanzata ho utilizzato l'opzione "Trasferimento di installazione Windows XP/2003 (x86/x64) a USB drive", anche se il mio è un WIndows XP Home Edition.

Ultima modifica di paolocarbone : 26-04-2013 alle 16:32. Motivo: completamento
paolocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 17:04   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
nulla di particolare. ti mancano i driver.
con un altro pc, vai sul sito di Packard Bell, sezione driver, cerchi il tuo modello, li scarichi, li porti sul tuo pc e li installi.
saluti.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 19:06   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da paolocarbone Guarda i messaggi
......................
Tutto bene, salvo che non riesco a vedere la rete.
Se entro in "visualizza connessioni di rete" non vedo nulla, nè wireless nè fissa.

Mi sono anche accorto, entrando in gestione periferiche, che alcuni controller non hanno i driver installati: controller del bus di gestione sistema, controller di rete, controller Ethernet, Controller Video, Controller Video (compatibile VGA), Periferica Audio su bus High Definition Audio.
Ti mancano i driver audio, video e della scheda di rete .

In Connessioni di rete si crea l'icona > Connessione alla rete locale Lan, se installi i driver dellas scheda di rete a seconda del tipo di scheda msdre che hai montato .

Anche per i dirver audio e video puoi cercarli on line dal produttore della tua scheda audio e video.

Quote:
Originariamente inviato da paolocarbone Guarda i messaggi
.Volendo controllare se nel file ISO del Windows ci sono questi driver, come faccio?
E se ciò è possibile, posso (e se si come?) installarli "a posteriori" sul netbook, oppure mi conviene ripetere tutto da capo, magari questa volta installando direttamente da CD e non da chiavetta?
Per vedere se i driver sono nel file ISO, lo copi e lo apri sul netbook .

Per aprire i file Iso puoi usare un gestore di archivi (7zip, Izarc......)

Vai in Gestione periferiche, clicca sul punto interrogativo giallo/tasto destro del mouse/Aggiorna driver...

Ti chiederà :

Installa il software automaticamente (scelta consigliata)
Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti) .

Scegli la seconda opzione e gli indichi dov'è il file iso (aperto) dove deve cercare i vari driver .

Se non li trova non ci sono .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 09:59   #4
paolocarbone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ti mancano i driver audio, video e della scheda di rete .
Anche per i dirver audio e video puoi cercarli on line dal produttore della tua scheda audio e video.

Per vedere se i driver sono nel file ISO, lo copi e lo apri sul netbook .
E in effetti nel ISO non c'erano.
Li ho scaricati dal sito della Packard, anche se pure li' un'altra storia.
Inserendo la matricola del netbook mi diceva che il mio pc è un dot pst, e in quella categoria driver non ce n'erano. Allora sono andato direttamente in quella dei DOT S (come effettivamente è il mio pc) e li ho trovati, installati, tutto OK.
Non ho trovato solamente quelli del controller VGA e del controller del Bus di Sistema...

Comunque ringrazio tutti voi per il prezioso aiuto datomi!!!
Ciao!!!

paolo
paolocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 13:26   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da paolocarbone Guarda i messaggi
E in effetti nel ISO non c'erano.
Li ho scaricati dal sito della Packard, anche se pure li' un'altra storia.
Inserendo la matricola del netbook mi diceva che il mio pc è un dot pst, e in quella categoria driver non ce n'erano. Allora sono andato direttamente in quella dei DOT S (come effettivamente è il mio pc) e li ho trovati, installati, tutto OK.
Non ho trovato solamente quelli del controller VGA e del controller del Bus di Sistema...
Bene , adesso che li hai tutti e il pc funziona, per non tirare numeri, fai una copia dei driver, creando una cartella dal nome che vuoi tu, con Drivermax .

Quando la prossima volta ti servono i driver per qualsiasi ragione, li hai già pronti

Se è possibile sarebbe meglio conservare la cartella su una unità esterna > io suggerisco un HD o una pendrive da usare solo come storage data .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:29   #6
paolocarbone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bene , adesso che li hai tutti e il pc funziona, per non tirare numeri, fai una copia dei driver, creando una cartella dal nome che vuoi tu, con Drivermax .
E' necesssario usare Drivermax? Io ho scaricato i file zip direttamente dal sito Packard, e poi li ho installati lanciando il file di "setup" che ho trovato nello zip (eccetto per uno, per il quale la cosa non ha funzionato è l'ho dovuto installare andando in gestione periferiche e fare aggiorna driver).
Non basta copiarmi semplicemente il folder dove ho messo i file "unzippati"?

Ho letto da qualche parte, ma forse ricordo male, che si potrebbe fare una sorta di "immagine copia" del Windows installato sul proprio computer, e metterla su cd, proprio per utilizzarla nei momenti di bisogno... Si puo' fare e se si, come?

Thanks, again!

paolo
paolocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 19:46   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da paolocarbone Guarda i messaggi
E' necesssario usare Drivermax? Io ho scaricato i file zip direttamente dal sito Packard, e poi li ho installati lanciando il file di "setup" che ho trovato nello zip (eccetto per uno, per il quale la cosa non ha funzionato è l'ho dovuto installare andando in gestione periferiche e fare aggiorna driver).
Non basta copiarmi semplicemente il folder dove ho messo i file "unzippati"?
Si si, se i driver li ha già in una cartella che sia zippata o meno sei a posto .

Comunque puoi sempre fare una prova con drivermax. Lui ti prende solo i driver necessari che hai installato sul pc, magari la cartella zippata nel setup ha tutto il pacchetto con dei driver che non ti servono

Quote:
Originariamente inviato da paolocarbone Guarda i messaggi
Ho letto da qualche parte, ma forse ricordo male, che si potrebbe fare una sorta di "immagine copia" del Windows installato sul proprio computer, e metterla su cd, proprio per utilizzarla nei momenti di bisogno... Si puo' fare e se si, come?

Thanks, again!

paolo
Si si può, il cosiddetto file immagine di windows varie versioni .

Tu hai Xp quindi potresti usare Macrium Reflect freeware :

Creare l’immagine di Windows XP (programmi compresi)
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v