|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Spegnimento durante formattazione
Ragazzi che succede se spengo il pc durante la formattazione? Vi spiego, in pratica sto formattando un vecchio pc (hard disk 40GB) pensavo che data la piccolissima capienza l'operazione sarebbe durata qualche decina di minuti invece dopo 2 ore è ancora al 39% :S Ora siccome alle 13 devo andare via e tornerei mercoledi non posso lasciare il pc acceso 4 giorni .-. Non ci sono problemi di danneggiamento del disco o altra roba vero? Se perdo il progresso della formattazione poco importa, la posso riavviare, l'importante è che non si danneggia niente! :/ 7 Minuti >.> fatemi sapere al più presto grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Vabè lo sto spegnendo, al massimo cambio l'hard disk se si rompe (vedi che perdita eventualmente 40gb di hard disk xD)
Chiudete pure il topic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
L'operazione compiuta sul pc sarebbe da non fare
![]() Se poi per esigenze, tempi..........amen, basta che non diventi una consuetudine ![]() Comunque non credo che l' HD non sia più utilizzabile . Magari qualche cluster può risultare non proprio integro............... Però penso che rimetti tutto a posto (se qualcosa si fosse danneggiato), ripetendo la procedura della formattazione . Magari fai quella completa, ossia non quella rapida .
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Al 39% del processo di formattazione completa il pc sta controllando il disco.
Il check disk non va interrotto. Avresti dovuto fare la formattazione rapida. Quella completa serve solo se il disco fisso ha problemi
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Mmm io ho sempre fatto la formattazione standard e solitamente in 2 orette formattavo e istallavo driver e software base. Mi sa che è proprio sto hard disk che ormai è vecchio anche meccanicamente ed è lento anche nella lettura (cioè ci sto di meno a formattare l'altro pc che ha 320GB di HD che questo che ne ha solo 40) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque secondo me l'HD è ancora usabile, o se non vuoi usarlo come disco C, lo puoi usare come Data Storage Device, ossia come unità esterna per mettere i tuoi dati .
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ma infatti è un tempo molto lungo per un hdd così piccolo
![]() Sul mio Seagate Barracuda da 120 Gb solitamente installo Windows XP creando una partizione di dimensioni simili (30-40 Gb), per la cui formattazione standard bastano 20-25 minuti; un'altra mezz'oretta circa poi per installare il software base..
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma la formattazione rapida non piace a nessuno? ^^
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi se facendo un controllo ho dei cluster danneggiati o mi è andata via la corrente all'improvviso (non ho il gruppo di continuità) faccio (se devo forrmattare) quella completa . Gli è stato suggerito a Darioct28 (almeno da me) di fare quella completa per quello che gli è successo, più che altro ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si infatti ho avviato quella completa ^^ Attualmente sta istallando i componenti di windows la fase della formattazione è finita vah adesso sta installando i vari componenti di windows!
Tanto x la cronaca l'ho avviata alle 9:10 la formattazione .-. Una volta completato avevo in mente di fare un chkdsk ma sinceramente ci sto ripendando xD Se per formattare ci sta tutto sto tempo figuriamoci quanto ci sta per il controllo del disco xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto ti consiglio di verificare la salute del disco con CrystalDiskInfo. Siccome i parametri sono difficili da interpretare è meglio se posti uno screenshot del programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai fatto dopo la formattazione completa . Non tanto per il tempo, ma per il fatto che se l'installazione va a buon fine, sei già a posto . Se ci fossero problemi nell'HD l'installazione potrebbe bloccarsi . Al limite lanci tools tipo HD Tune 2.55 Free e/o Check Disk e vedi cosa dicono ![]() Ma secondo me una volta installato il SO e avviato il computer sei a posto .
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Tutto apposto ha finito la formattazione, l'installazione del S.O. e ho appena dato una sistematina eliminando componenti di windows tipo internet explorer, windows media player che tanto non servono!
Certo il pc è sempre un pò lento è sempre vecchiotto xD Ma adesso in confronto a prima è una scheggia, per l'uso che se ne dovrà fare è perfetto ![]() Grazie per le dritte ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero che almeno l'hai tolto da Installazione applicazioni........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
3/4 dell'interfaccia grafica di windows è fatta con DLL di parsing HTML prese in prestito da Internet Explorer.
dubito che tu sappia quali sono e che il sistema funzioni lo stesso una volta tolte. ^^
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Xp non diventa più veloce togliendo alcuni suoi componenti . Per IE dice qui : http://support.microsoft.com/kb/927177/it se togli IE 7, ci deve essere IE 6 .
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente non mi metto a cancellare le cartelle dal disco locale non sono scemo xD Comunque per disinstallazione intendo che viene tolta la possibilità di accedervi e di usali, ovviamente so che non è una vera disinstallazione e che in realtà sono sempre presenti qui programmi! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però se li lasciavi dov'erano quale problema ti creavano ? A meno che il computer non lo usi solo tu .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.