|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Problema avvio pc
Credo sia la sezione giusta e spero di non sbagliarmi...
Salve, ho un problema con il mio vecchio pc, non riesco più ad avviarlo. Non l'ho utilizzato per un bel po di tempo e ora mi ritrovo in questa situazione (ho cercato di riaggiustarlo ma non so se ho peggiorato la situazione...). Vi riporto tutto: American Released:03/19/2004 Megatrends AMIBIOS (C)2001 American Megatrends Inc., GE PRO-M2 BIOS P.2.20 ACPI Compliant BIOS Intel(R) Celeron(R) CPU, 2.66GHz (133x20.0 CPUID:0F33) 983040KB OK F2:Setup F11:Boot Menu Auto-detecting Pri Master . .Not Detected Auto-detecting Pri Slave . .ATAPI CDROM Auto-detecting Sec Master . .Not Detected Auto-detecting Sec Slave . .Not Detected Pri Slave : 0L15 HL-DT-STDVD-ROM GDR8163B ********** IDE DRIVES INSTALLATION ERROR *********** For best reliability & performance, please change the stand alone slave drive to master. System Halt... http://img23.imageshack.us/img23/959...0407090931.jpg Sapreste aiutarmi? Se potete vi prego di darmi una spiegazione "comprensibile", sono un po' inesperto nel settore ma vorrei riuscirci... grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao ScionT e benvenuto nel forum .
L'HD viene visto come slave e non come master . Alla prima voce dovrebbe apparirti : Primary Master Hard Disk o il nome dell'Hard Disk . Dovresti avere un HD ide non sata . Guarda il ponticello dietro l'Hd che sia messo come master . Sopra L'HD c'è scritto come settare l'HD per metterlo come master . A parte che questo errore può comparire anche se : la scheda madre è cosi vecchia che sta partendo o è partita . O il problema è l'HD stesso, troppo vecchio.......magari mettendo un HD non dico nuovo di pacca, ma almeno più recente può essere che te lo veda . Però prima guarda i cavi come sono messi nell'hd In più se i settaggi sono giusti, il problema può essere dovuto anche al cavo dell'alimentatore
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-04-2013 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per avermi risposto
![]() Ho aperto il pc ed ho visto che il jumper dell HD sembra essere al posto giusto. Non penso quindi di poterci fare più nulla, provando a mettere sul setup (F2 all'avvio) Ide primario su auto mi dice non installato e trova solo quello slave (adesso ho rimesso le impostazioni di default).... vorrei provare a fare qualcosa ma non avendo a disposizione un altro Hard Disk o un cavo di alimentazione non so cosa inventarmi e mio padre non vuole spenderci nulla su questo pc. Mi sa che è giunta la sua ora... ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quello mica è l'harddisk, quello è il lettore dvd.
l'harddisk non viene proprio visto, al 50% è morto. staccalo, pulisci tutti i contatti dalla polvere, riattaccalo. magari anche senza lettore dvd attaccato.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho staccato i cavi dall hard disk, ho pulito ed ho riattaccato ma da lo stesso problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E provare a staccare tutto e attacchi solo l'HD ?
Che hard disk hai ? Seagate, Western Digital, Maxtor..... Sicuro di aver collegato i jumper nel modo giusto ? http://www.megaoverclock.it/IDISCHIRIGIDISETTE.html
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.