|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
PROBLEMA CON HARD DISK ESTERNO MAXELL 2TB
ciao a tutti mi chiamo ylenia mi sono appena iscritta e spero di aver postato nel posto giusto!
![]() ho un problema con un hard disk esterno della maxell (in realtà il box è della maxell e l'hard disk in esso contenuto della hitachi)! dopo che un sera mentre trasferivo dei file era lento e non li trasferiva ho deciso di salvare tutti i miei file (circa 945 gb) e poi ho iniziato a formattare! la formattazione completa era lenta cosi ho annullato il tutto e ho fatto quella veloce (10 secondi ci ha messo), poi ho fatto lo scandisk e mi ha rilevato alcuni cluster danneggiati, se non ricordo male circa 30.000 mila! e c'era anche scritto che i file danneggiati erano stati spostati all'interno della cartella FOUND (di cui non c'era nessuna traccia ne sul pc ne sull'hdd) e che il dispositivo non era pronto all'uso! poi ho iniziato la formattazione normale (nn veloce) il 26/03 alle 14,00 e dopo un giorno e mezzo è al 36%! praticamente avanza di 1% ogni ora circa! intanto mi è stato consigliato di fare dei test con il tool di diagnostica della seagate! test veloce e lento yuyyi e due giunti al termine! se volete vi posto il risultato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostata in sezione generale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi provare ad analizzarlo con il tool specifico HDFT (Hitachi Drive Fitness Test) che si scarica (è un ISO) e lo si masterizza su CD, che dovrà essere inserito nel PC e riavviato, perché funziona al di fuori di Windows e quindi deve partire da BOOT. Puoi fare l'analisi, e se necessario fare una formattazione a basso livello
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque personalmente penso ti convenga estrarre l'hard disk -se non è più in garanzia- e provare a vedere se i problemi spariscono. In genere è facile che i box esterni si guastino, e potrebbero riportare errori anomali o altri problemi. Quindi se hai a disposizione un box o un PC fisso a cui collegarlo, io proverei ad estrarlo dal box. Quote:
![]() In HDFT c'è la voce "Erase disc", e mi pare faccia il -low level format- però è un po' che non lo uso e non ricordo bene se lo fa per davvero o se fa solo una formattazione normale, c'è da guardare la guida. In alternativa puoi usare altri tool efficaci come HDDErase|HDDGuru|HDD Low Level Format Tool ![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 28-03-2013 alle 13:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.