Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 17:52   #1
92ylenia
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
PROBLEMA CON HARD DISK ESTERNO MAXELL 2TB

ciao a tutti mi chiamo ylenia mi sono appena iscritta e spero di aver postato nel posto giusto!
ho un problema con un hard disk esterno della maxell (in realtà il box è della maxell e l'hard disk in esso contenuto della hitachi)! dopo che un sera mentre trasferivo dei file era lento e non li trasferiva ho deciso di salvare tutti i miei file (circa 945 gb) e poi ho iniziato a formattare! la formattazione completa era lenta cosi ho annullato il tutto e ho fatto quella veloce (10 secondi ci ha messo), poi ho fatto lo scandisk e mi ha rilevato alcuni cluster danneggiati, se non ricordo male circa 30.000 mila! e c'era anche scritto che i file danneggiati erano stati spostati all'interno della cartella FOUND (di cui non c'era nessuna traccia ne sul pc ne sull'hdd) e che il dispositivo non era pronto all'uso! poi ho iniziato la formattazione normale (nn veloce) il 26/03 alle 14,00 e dopo un giorno e mezzo è al 36%! praticamente avanza di 1% ogni ora circa! intanto mi è stato consigliato di fare dei test con il tool di diagnostica della seagate! test veloce e lento yuyyi e due giunti al termine! se volete vi posto il risultato infine ho scaricato HD tune e ho fatto l'error scan, prima quello veloce e non mi ha trovato nessun settore danneggiato... ora sto facendo quello lento e mi sta trovando molti settori danneggiati! che fare? nel caso ci fossero settori danneggiati è possibile ripararli con HDD regenerator? o è meglio sostituirlo? ora sto risparmiando per comprarmene a prescindere un nuovo HDD da 3tb! sono indecisa tra western digital, verbatim e seagate! grazie a chiunque sappia aiutarmi e consigliarmi!
92ylenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 22:30   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Spostata in sezione generale.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 09:28   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Puoi provare ad analizzarlo con il tool specifico HDFT (Hitachi Drive Fitness Test) che si scarica (è un ISO) e lo si masterizza su CD, che dovrà essere inserito nel PC e riavviato, perché funziona al di fuori di Windows e quindi deve partire da BOOT. Puoi fare l'analisi, e se necessario fare una formattazione a basso livello
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 12:49   #4
92ylenia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Puoi provare ad analizzarlo con il tool specifico HDFT (Hitachi Drive Fitness Test) che si scarica (è un ISO) e lo si masterizza su CD, che dovrà essere inserito nel PC e riavviato, perché funziona al di fuori di Windows e quindi deve partire da BOOT. Puoi fare l'analisi, e se necessario fare una formattazione a basso livello
si programma l'ho scaricato! infatti l'ho installato e non mi leggeva nussun hdd... lo masterizzerò e farò l'analisi! poi ti farò sapere! la formattazione a basso livello come si esegue? e se puoi indicarmi un qualche programma io non ne conosco! grazie tante
Old 28-03-2013, 13:26   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
si programma l'ho scaricato! infatti l'ho installato e non mi leggeva nussun hdd
Infatti non va installato, quello da DOS si masterizza appunto su CD e lo si fa girare prima di windows. Purtroppo il problema è che è pensato per dischi direttamente collegati alla scheda madre e non via USB, quindi c'è la possibilità che non lo legga per questo motivo.

Comunque personalmente penso ti convenga estrarre l'hard disk -se non è più in garanzia- e provare a vedere se i problemi spariscono. In genere è facile che i box esterni si guastino, e potrebbero riportare errori anomali o altri problemi.

Quindi se hai a disposizione un box o un PC fisso a cui collegarlo, io proverei ad estrarlo dal box.

Quote:
la formattazione a basso livello come si esegue? e se puoi indicarmi un qualche programma io non ne conosco!

In HDFT c'è la voce "Erase disc", e mi pare faccia il -low level format- però è un po' che non lo uso e non ricordo bene se lo fa per davvero o se fa solo una formattazione normale, c'è da guardare la guida.

In alternativa puoi usare altri tool efficaci come HDDErase|HDDGuru|HDD Low Level Format Tool

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 28-03-2013 alle 13:32.
Old 28-03-2013, 16:11   #6
92ylenia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Infatti non va installato, quello da DOS si masterizza appunto su CD e lo si fa girare prima di windows. Purtroppo il problema è che è pensato per dischi direttamente collegati alla scheda madre e non via USB, quindi c'è la possibilità che non lo legga per questo motivo.

Comunque personalmente penso ti convenga estrarre l'hard disk -se non è più in garanzia- e provare a vedere se i problemi spariscono. In genere è facile che i box esterni si guastino, e potrebbero riportare errori anomali o altri problemi.

Quindi se hai a disposizione un box o un PC fisso a cui collegarlo, io proverei ad estrarlo dal box.

In HDFT c'è la voce "Erase disc", e mi pare faccia il -low level format- però è un po' che non lo uso e non ricordo bene se lo fa per davvero o se fa solo una formattazione normale, c'è da guardare la guida.

In alternativa puoi usare altri tool efficaci come HDDErase|HDDGuru|HDD Low Level Format Tool

grazie penso che farò prima a comprarmene uno! il western digital book essentials è un buon hard disk? io lo uso essenzialmente per caricarci sopra film o registrazioni di programmi tv! mi dispiacerebbe perdere questi dati perchè ci ho messo piu di un anno tra registrazioni e poi parecchio tempo x togliere la pubblicità e trasformare i file in XVID
Old 28-03-2013, 19:28   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
il western digital book essentials è un buon hard disk?
Si si è un buon prodotto, come hard disk per storage va benissimo (io non ho questo modello ma ho letto molte critiche positive)
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian