|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Kingston HyperX 3k ssd 120gb - basse prestazioni
Ciao a Tutti, ho acquistato il suddetto Hd ssd visto che prometteva velocità di circa 500mb/s in lettura e scrittura, ma a me va decisamente più lento.
ho provato a fare dei test con Atto disk benchamrk ma da valori al di sotto dei 300mb/s, tipo 260w-270l, questo collegandolo a una porta sata 3gb Se invece lo collego a una porta sata 6gb al massimo in scrittura mi va a 200 e in lettura sui 380-400mb/s. Ho una scheda madre P7P55D-E della asus. devo per caso installare qualche driver? ho windows 8 64bit La mia configurazione è quella in firma.
ASUS P7P55D-E sk1156 - Intel Core i7-870 - 12gb DDR3 - ZOTEC GeForce GTX 650 Ti 2gb DDR5 - HD1 Kingston HyperX 3k SSD 120 Gb - HD2 WD 1TB 7200rpm Ultima modifica di gianly80 : 20-03-2013 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Questo il test, addirittura quasi la metà in meno di quello che dovrebbe essere, se vado su gestione dispositivi mi mette "intel 5 series/3400 SATA AHCI Controller". Mi ero dimenticato di dire che su bios ho impostato AHCI
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Purtroppo non è un problema di SSD probabilmente. Il fatto è che il controller delle porte SATA II è Intel, molto performante, quindi ottieni un risultato di circa 260|270MB/s che è il limite tecnico delle porte SATA II.
Le porte SATA III, come succede spesso su molte schede madre, hanno il controller Marvell, tristemente famoso per le sue scarse performance. Il problema è trattato un po' ovunque nel forum, e vedrai che tutti consigliano di tenere il disco su porte SATA II e di utilizzare queste al posto delle SATA III che paradossalmente hanno prestazioni inferiori.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille per la risposta, infatti sulle porte sata 2.0 mi va quasi al limite dei 300. invece ecco quello che succede sulla 3.0 6gb/s:
![]() Mi aumenta il read ma il write ne risente, stavo appunto riflettendo su quale delle 2 tenere buona, anch'io optavo per un maggior equilibrio sulla 2.0 con write più elevato. Mi consigli di tenere sulla 2.0 anche se il read va quasi a 400mb/s?
ASUS P7P55D-E sk1156 - Intel Core i7-870 - 12gb DDR3 - ZOTEC GeForce GTX 650 Ti 2gb DDR5 - HD1 Kingston HyperX 3k SSD 120 Gb - HD2 WD 1TB 7200rpm Ultima modifica di gianly80 : 20-03-2013 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si io terrei il tutto sotto controller Intel, alla fine -benchmark a parte- nella vita "quotidiana" del PC non noteresti differenze sostanziali tra il disco in SATA II e III proprio per la povera qualità di queste ultime.
Poi puoi provare a vedere come ti trovi chiaramente, però il succo è : non stupirti delle prestazioni, non sono legate ad un malfunzionamento dell'SSD quanto alle scelte produttive della casa della scheda madre. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.