|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli-Cesena
|
File batch aprire programma ridotto a icona
Salve ragazzi,
vi chiedo un aiuto prezioso. allora devo aprire un programma per visualizzare delle telecamere tramite un file Telecamera.bat. Se il programma non è in esecuzione deve lanciarmi l'eseguibile. Se invece è ridotto a icona mi deve richiamare la stessa istanza e portarmela in primo piano. Allora per il primo punto ci sono riuscito: non riesco a richiamarlo se ridutto a icona. Vi posto il codice che ho scritto: @echo off tasklist|find /i /c "UMS_Client.exe" > nul set INSTANCE=%errorlevel% if "%INSTANCE%"=="0" goto already "C:\Programmi\DVR\UMS Client\UMS_Client.exe" %1 exit :: «%1» is the name and path of the file you want to run. goto end :already !!!! in questo punto ho il problema: non riesco a mandarlo in primo piano pause>nul :end set INSTANCE= exit Grazie a tutti per l'aiuto ciao PS: spero di non avere sbagliato sezione.....nel caso chiedo scusa in anticipo. Ultima modifica di luciopro : 19-03-2013 alle 10:56. Motivo: Forse ho sbagliato sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se lo apri mentre è già aperta un'istanza che succcede? Non succede nulla o viene aperta un'altra istanza?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao Blue,
è il programma per collegarsi con in video del TVCC. Se clicco sopra una seconda volta mi apre un'altra istanza. Il problema è che non ha il login automatico, quindi l'utente dovrebbe inserire nuovamente ID e password. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ma perchè devi richiamarlo se ridotto a icona? non basta far click sull'icona in barra da ridotto? o hai dovuto eliminare la shell di explorer e quindi non hai la barra applicazioni?
![]() |
#5 |
Member
|
ciao Kronos,
esatto non ho la barra delle applicazioni e non posso cliccare sulla icona... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non mi risulta che sia possibile con i batch di modificare lo stato di una finestra.
Con i vbs puoi inviare alla finestra una combinazione di tasti per ingrandire-minimizzare etc. ( soluzione che fà ribrezzo ), ma non è questo il caso perché la finestra non è attiva ma ridotta. L'unica soluzione semplice con i bat/vbs è verificare che il software è attivo nei processi ( anche se minimizzato è presente nella lista ), terminarlo dal task e riaprirlo. Altrimenti impara un qualsiasi linguaggio di programmazione che ti permette di agire sullo stato delle finestre
![]() |
#7 |
Member
|
ciao Master,
il problema è che se lo chiudo e lo riapro mi richiede il login...cosa che vorrei evitare.... Hai da consigliarmi magari un esempio di qualche linguaggio che puo fare la caso mio??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tutti sfruttano, chi più chi meno le API di Windows, uno vale l'altro
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx
![]() |
#9 |
Member
|
Cè un'anima buona che mi da un link per l'utilizzo di tale libreria in c# o simili.
Ho installato visual studio express.... ![]() ![]() Grazie a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
va bene anche in c++, anzi meglio il c un po lo conosco
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è la sede adatta...questo forse ti può aiutare, è in C++:
Codice:
#include <windows.h> //HWND,FindWindow,ShowWindow #include <dos.h> //Sleep using namespace std; int start() { HWND hWnd; //dichiarare variabile system("notepad"); //Avvia notepad sleep(1); //Aspetta 1 secondo hWnd = FindWindow(NULL,"notepad"); //Cerca la finestra the notepad ShowWindow(hWnd, SW_MAXIMIZED); //Attiva la finestra di notepad è la mostra ingrandita }
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 27-03-2013 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie mille x_master.
Inizio a giocarci un po... aal prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ma se voglio cercare una finestra per processo? cioè voglio vedere la finestra che corrisponde al processo notepad.exe e ingrandirla?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In genere se esiste il processo esiste una finestra ( a meno che il programma non abbia una GUI, ma in tal caso non c'é nulla da cercare ) quindi che sia nascosta, minimizzata o qualsiasi stato abbia verrà sempre trovata. Il codice sarà tipo: Se il processo(nome processo.exe) esiste quindi --Se la finestra(i parametri sono es. classe-nome/titolo finestra oppure testo ) esiste quindi --Ingrandisci finestra ( sarebbe meglio controllare lo stato, se non é ingrandita -- ingrandisci ) --FineSe FineSe
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.