|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Intranet in php su apache leeenta!
Salve,
ho una piccola intranet realizzata in php su webserver apache e db mysql, messa su Windows 2003. La trovo molto lenta ad aprire le pagine e vorrei sapere da dove partire ad ispezionare per trovare le cause. Potrebbero anche essere alcuni script in php a rallentare il caricamento delle pagine... Grazie.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
- Task manager di windows aperto e guardare se ci sono schizzi di CPU o ram anomali - Log eventi di sistema/applicazione (magari crash del DB o di apache) - Quale versione di apache/php? - Dimensione del db? - Le query sono ottimizzate oppure sono state scritte con parti del corpo poco consone? - A volte è sciocco ma.. i DNS sono a posto? risolve correttamente i nomi a dominio? Procedi e fai sapere |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Ecco quanto:
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quei due file sono cidaemon e cisvc sono servizi di indicizzazione a quanto pare (http://tech.blorge.com/Structure:%20...n-my-computer/ ) Google un poco e capisci..Se non ti servono io li rimuoverei..
L'uso di cpu l'hai verificato mentre stavi usufruendo della tua applicazione "lenta" giusto? oppure l'hai guardato a sistema scarico? Di che applicazione PHP stiamo parlando a proposito? un programma scritto da te/voi o qualcosa presente anche a livello commerciale? |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro ho il dubbio che non c'entrino molto, in quanto, anche in locale, noto rallentamenti generali del server...credo che quegli sbalzi di cpu siano la causa....
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Direi quindi che ti sei risposto da solo
Ti direi di provare quantomeno a disabilitare quei servizi e vedere se le cose migliorano... |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato anche "anomale" segnalazioni nell'event viewer: Quote:
Su 11Gb totali di C:\ ne ho 2Gb liberi...anche questo può essere causa dei rallentamenti... Forse non è un problema lato programmazione...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
hai controllato che gli hard disk siano a posto? Problemi con settori danneggiati magari?
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Propendo per una serie di fattori esterni all'applicazione anche io. Parrebbe un disco guasto a naso... Per i due giga liberi è relativo: se hai ram a sufficienza e tutta la cache è già allocata su disco i 2gb non sono un problema (salvo che l'applicazione non faccia operazioni di IO intensive su disco). Se vuoi un consiglio spassionato prima di fare altro... BACKUP!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Risolto!
Erano degli INSERT che mi causavano rallentamenti a tutto il server! INSERT superflui, che ho ritenuto disabilitare ed è tornato una scheggia Tnx!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

Più di 100 compravendite sul forum