|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Giocare con laptop
Ho visto molte discussioni su quale fosse il notebook ideale per far girare i giochi, ma quello che mi chiedo io è : è possibile giocare sui portatili?
Mi spiego, è possibile giocare senza riscaldare troppo il computer, rovinare la scheda grafica e senza scaricare la batteria in mezzora? Qual'è il metodo per giocare sui notebook? Bisogna togliere la batteria e alimentarlo direttamente con il cavo? Grazie in anticipo P.S. Mi riferisco sopratutto per computer, non top level, cioè che non costi più di 1000€ . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
i notebook "tradizionali", cioè tutti quelli che normalmente sono presenti nei centri commerciali sono poco adatti a svolgere questo compito , semplicemente perchè sono spesso dotati di un buon processore, ma la grafica è spesso affidata alla scheda integrata, o comunque a soluzioni discrete di fascia bassa. Inoltre come tu hai già sottolineato c' è il problema relativo al riscaldamento , in quanto spess la tecnologia di dissippazione del calore non è in grado di fronteggiare al meglio il riscaldamento prolungato dei diversi componenti (proprio perchè non è stata progettata per questi scopi).
esistono comunque portatili per gaming, strutturati in maniera non solo da poter dissipare al meglio il calore , ma anche in modo da permette una certa espandibilità e intercambiabilità delle componenti. comunque sappi che 1000€ è spesso e volentieri il prezzo base per configurazioni base. a mio avviso la scelta migliore è un desktop e , se è nelle tue possibilità, assemblato da te stesso, in modo da crearti un sistema che ti possa soddisfare pienamente. personalmente ho sempre preferito un desktop anche solo per la personalizzazione ma anche per il fatto della semplicità di sostituzione di un componente perchè guasto o perchè ho voluto eseguire un upgrade. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.