|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
formattazione impossibile :(
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, infatti mi scuso se ho sbagliato la sezione dove postare il mio problema!
Comunque il problema è:quando accendo il pc mi si blocca su una schermata (ho postato la foto sotto) e non va più avanti, infatti dalla schermata che mi appare non riesco a capire il problema. Per favore datemi una mano, Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se scolleghi i flat ide da hd e cd-rom avanza fino a darti errore sistema operativo mancante?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quando mi esce questa schermata tutte le periferiche sono collegate tranne il floppy, non so se il sistema operativo è presente o meno, perché il pc non è mio e della mia amica e nemmeno lei lo sa! Comunque ho provato ha formattarlo dal bios ma non va è come se non leggesse le unita cd/dvd! Non so proprio come fare!
Domani provo a scollegare tutto e ti faccio sapere cosa mi esce! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
controlla i jumper di Hard Disk e lettore Cd/DVD (e di conseguenza anche il cavo IDE).probabilmente non sono nella posizione corretta.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
è stato messo a riposare in cantina? prova, tanto per cominciare, a staccare il cavo ATA, a questo punto imposti il bios sulla ricerca automatica delle memorie di massa e lo avvii, e vedi se procede oltre. se procede oltre il problema sono i dischi. in caso contrario è la mainboard. se il problema sono i dischi prendi una piattina e uno per uno li provi tutti e vedi che succede. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Credo proprio sia un problema di hard disk!
Effettivamente la prima cosa da fare è vedere se i cavi sono a posto! Prova a fare quello che ti hanno consigliato! Se proprio non si schioda prova a resettare il bios alle condizioni di default ... giusto x tranquillità! ;-) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prova a ripristinare le impostazioni di default del BIOS.
Se stacchi Hard disk, floppy e lettori ottici (Lettori CD/DVD) va oltre quella schermata?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.