|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
MODEM ALICE GATE VOIP - DNS DINAMICO NON ATTIVO (NO-IP)
Ho creato un account su www.no-ip.com registrando un dominio xxx.no-ip.org.
Ho scaricato il DUC e la sincronizzazione dell'IP dall'host in cui si trova il DUC è tutto apposto. Adesso però nel mio model Alice Gate VoIP, nella sezione DNS dinamico, ho provato a confiurare un DNS dinamico con le seguente caratteristiche: - fornitore servizio: no-ip.com - dominio registrato: xxx.no-ip.org - nome utente: mio nome utente - password: mia password Ho salvato il tutto ma lo stato continua a restare NON ATTIVO. Qualcuno sa per quale motivo succede questo e come posso risolvere!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Stesso problema...
qualcuno sa dirci come risolvere?? Provato con tutti i servizi accettati dal modem ma nulla tutti non attivi rimangono!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come nome utente usi l'indirizzo mail completo di registrazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Stesso problema...
probabilmente sbaglio qualcosa nel configurarlo... - fornitore servizio: no-ip.com - dominio registrato: miodominio.no-ip.org - nome utente: mio nome utente (ovvero indirizzo email) - password: mia password però non mi é chiaro cosa...! ![]() ![]() potete aiutarci??
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uppete
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Qualcuno ha risolto questo "problema"...?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Successo anche a me tempo fa, ho risolto resettando il router o aggiornando il firmware alla versione successiva (non ricordo precisamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho appena risolto il problema installando il vecchio modem (alice gate 2 plus voip) al posto di quello N attuale (ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor )
Settato DTDNS.COM come servizio e va alla grande... perciò è un problema del software del modem Comunque i settaggi attualmente funzionanti con dtdns.com sono Fornitore Servizio --> dtdns.com Dominio registrato --> nomedominio.dtdns.net Username --> username login Password --> password login |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Come detto sopra bastava ripristinare il modem dal tastino dietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche se il post è vecchio, forse può tornare utile a qualcuno saper che c'è un'altra possibile soluzione ...
Avevo lo stesso problema su un router TP-LINK W8970 che accetta due service provider DynDNS e NOIP. Stranamente, NOIP non funzionava. Ho notato che il modem proponeva www.no-ip-com mentre ora NOIP è su www.noip.com e mi è venuto il sospetto che per qualche motivo il modem non riuscisse a connettersi al nuovo sito di NOIP (anche perché avevo testato l'account NOIP con il loro Dynamic DNS Update Client (DUC)). Ho cambiato manualmente i DNS predefiniti (TELECOM/ALICE) con quelli di OpneDNS (208.67.222.222/208.67.220.220) e magicamente anche NOIP si è collegato. Fatta la prova del 9 tornando ai DNS TELECOM/ALICE e nuovamente NOIP non si connette. Non è escluso che funzioni anche con altri DNS (Google ?) che non ho testato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
anche se il post e' vecchissimo, ecco un'altra soluzione fresca:
se avete questo problema provate a usare una password corta e semplice. Inizialmente la mia password (quella del servizio del dns dinamico) era piuttosto lunga e aveva dei caratteri speciali & e # Grazie a un suggerimento trovato sul sito di noip.com ho provato a cambiare la password con una semplice semplice ed ecco che magicamente il modem alice si connette. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.