|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Monitor morto?
Salve, già da un paio di giorni notavo sfarfallii del monitor che un'oretta fa ha deciso di abbandonarmi. Ilportatile è acceso ma il monitor resta scuro. Fortunatamente avevo un monitor di riserva e l'ho collegato al portatile, noto però che in controluce il monitor del portatile pare acceso. Mi viene il dubbio che si sia fulminata la lampada ma come faccio a capirlo?
Ho un Compaq NX7400, vecchiotto si, ma in 9 anni non mi ha mai dato problemi prima d'ora e per gli usi che ne faccio va più che bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si in casi di spegnimento della luce del monitor, il colpevole è la lampada o l'inverter. Che io sappia non c'è un vero e proprio metodo per capire chi dei due sia. Diciamo che la prassi sarebbe procurarsi il pezzo che costa di meno tra i due, e sostituirlo. Se non cambia niente...è l'altro
![]() So che non è una gran risposta, ma le alternative sono poche. Se avessi accesso ad un portatile con schermo compatibile, si risparmierebbe qualcosa (in tempo e denaro) provando a sostituire i pezzi tra loro. Questo ovviamente lo si fa con portatili rotti, di certo non mi metterei a smontare un portatile funzionante con il rischio di danneggiare anche quello. Quindi se riesci procurati un portatile rotto compatibile come monitor al tuo, oppure cerca il modello di lampada e inverter e procurateli separatamente su internet..questo sarebbe quello che farei io.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
quoto HoFattoSoloCosi
di solito è l'inverter però si va "a naso" occorre provare se vedi lo schermo in controluce, buio, ecc... è perchè o manca la corrente alla lampada oppure la lampada è andata cambiare l'inverter è semplice, cambiare solo la lampada ad un lcd è complesso quindi dovresti cambiare tutto il pannello lcd nel caso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.