|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema foglio Excel in C:
Ciao a tutti, ho un problema con un foglio excel in C:e spero possiate aiutarmi.
Ho un software che mi deve scrivere i dati su questo foglio posizionato in C: (non posso cambiare la destinazione, va per forza in C Quando vado a salvare il file non me lo salva perché è in sola lettura, ho provato a dare tutte le autorizzazioni ma rimane sempre in sola lettura. Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nome del software? Nessun programmatore sano di mente imposta come destinazione dei file la root del disco
![]() Da Vista in poi la root, Program Files etc. hanno come proprietario TrustedInstaller e richiedono diritti amministrativi per modificare/spostare i file, cosa che probabilmente quel software non ha, immagino per questo ti dice che il file è in "sola lettura" Potresti avviare quel programma come amministratore e vedere se cambia qualcosa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per la risposta.
Si se lo eseguo come amministratore mi scrive su quel file e lo salva, però poi quando lo devo editare devo per forza toglierlo da C: e metterlo sul desktop o da qualche altra parte. Ps, non è un software in commercio, è proprietario. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Potresti creare un collegamento simbolico. Sposta ( non copiare, non deve essere presente in C:\ ) il file Test.xls in esempio Desktop
Apri CMD come amministratore e digita: Codice:
mklink "C:\Test.xls" "C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\Test.xls" Codice:
collegamento simbolico creato per C:\Test.xls <<===>> C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\Test.xls
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato ma non va:
Impossibile aprire il file 'nomedelfile.xlsx' perchè ha estensione o formato non valido. Verificare che il file non sia danneggiato e che l'estensione corrisponda al formato del file. edit, avevo scritto male io, .xlsx. comunque non va ugualemnte, quando vado a salvare mi genere un file di nome copia di nomefile.xlsx Ultima modifica di lupodrillo : 12-02-2013 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aggiungi i parametro H al comando, il collegamento è reale e non simbolico, sarebbe:
Codice:
mklink /h "C:\Test.xlsx" "C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\Test.xlsx"
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 12-02-2013 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è un software proprietario.
io sonderei questo software proprietario se ha qualche file .INI o similia con le sue impostazioni belle in chiaro. se invece ha scritto la funzione di salvataggio scrivendo "C:\" direttamente come stringa senza manco una variabile, beh, che dire, figo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.