Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 16:20   #1
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Problema installazione windows XP

Ciao a tutti, devo formattare e reinstallare windows xp su un vecchio portatile, il problema è che non mi vede hard disk, leggendo in giro ho capito che bisogna creare un immagine con nlite con dentro i driver

quindi sono andato sul sito del portatile (un HP pavillion dv6000) su questa lista ho scelto il primo, ho scelto windows xp e da li ho scaricato

- Driver - Chipset

- Driver - Memorizzazione

Che mi sembravano quelli più attinenti, ho provato ad inserirli su nlite che me li ha aggiunti, ho masterizzato e fatto la prova ma non mi vede ancora HD

le versioni driver che mi dovrebbero servire teoricamente sono:

Intel(R) 82801G (ICH7 Family) Ultra ATA Storage Controllers - 27DF

Intel(R) ICH7/MDH SATA AHCI controller

Qualcuno mi può aiutare??
Old 11-02-2013, 16:53   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo formattare e reinstallare windows xp su un vecchio portatile, il problema è che non mi vede hard disk, leggendo in giro ho capito che bisogna creare un immagine con nlite con dentro i driver

quindi sono andato sul sito del portatile (un HP pavillion dv6000) su questa lista ho scelto il primo, ho scelto windows xp e da li ho scaricato

- Driver - Chipset

- Driver - Memorizzazione

Che mi sembravano quelli più attinenti, ho provato ad inserirli su nlite che me li ha aggiunti, ho masterizzato e fatto la prova ma non mi vede ancora HD

le versioni driver che mi dovrebbero servire teoricamente sono:

Intel(R) 82801G (ICH7 Family) Ultra ATA Storage Controllers - 27DF

Intel(R) ICH7/MDH SATA AHCI controller

Qualcuno mi può aiutare??
Il modello esatto del notebook? Qual è nella pagina che hai linkato?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:49   #3
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Il primo, comunque ho riprovato a rifare il cd con nlite e questo giro scegliendo tutte le voci e ora mi rileva HD, ho installato Windows Xp media center edition 2005 (sono due cd ma nlite me li ha fatti mettere insieme quando ho aggiunto i driver), durante l'installazione però al primo riavvio mi dice "Impossibile avviare windows Hal.dll è danneggiato o mancante"

Allora sono andato nella console di ripristino, ho provato con il comando

expand D:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll

ma mi dice "impossibile creare il file hal.dll 0 file espansi"

Ora stò provando con un

CHKDSK / R tramite il cd originale e con la console di ripristino aperta tramite USB (visto il disco originale non mi rileva hard disk) speriamo bene
Old 11-02-2013, 20:31   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Il primo, comunque ho riprovato a rifare il cd con nlite e questo giro scegliendo tutte le voci e ora mi rileva HD, ho installato Windows Xp media center edition 2005 (sono due cd ma nlite me li ha fatti mettere insieme quando ho aggiunto i driver), durante l'installazione però al primo riavvio mi dice "Impossibile avviare windows Hal.dll è danneggiato o mancante"

Allora sono andato nella console di ripristino, ho provato con il comando

expand D:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll

ma mi dice "impossibile creare il file hal.dll 0 file espansi"

Ora stò provando con un

CHKDSK / R tramite il cd originale e con la console di ripristino aperta tramite USB (visto il disco originale non mi rileva hard disk) speriamo bene
Hai creato male il disco con nLite. Probabilmente hai disattivato l'hal adatto al tuo pc e quindi Windows usa quello sbagliato.

Ricrea il disco con nLite, non modoficare niente, aggiungi solamente i driver SATA.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:20   #5
essenzalunare
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Devi inserire i driver SATA per far riconoscere l'HD.
Old 22-02-2013, 14:23   #6
essenzalunare
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Alla schermata “Driver“, di NLite, premere “inserisci” e cliccare su “Cartella drivers multipli” e selezionare il percorso dove sono stati salvati i dati scompattati e poi “Tutto” per confermare l’inclusione. Quando compare la lista con i drivers integrabili, selezionare “Driver Textmode” e con CTRL selezionarli tutti.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian