|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Problema installazione windows XP
Ciao a tutti, devo formattare e reinstallare windows xp su un vecchio portatile, il problema è che non mi vede hard disk, leggendo in giro ho capito che bisogna creare un immagine con nlite con dentro i driver
quindi sono andato sul sito del portatile (un HP pavillion dv6000) su questa lista ho scelto il primo, ho scelto windows xp e da li ho scaricato - Driver - Chipset - Driver - Memorizzazione Che mi sembravano quelli più attinenti, ho provato ad inserirli su nlite che me li ha aggiunti, ho masterizzato e fatto la prova ma non mi vede ancora HD ![]() le versioni driver che mi dovrebbero servire teoricamente sono: Intel(R) 82801G (ICH7 Family) Ultra ATA Storage Controllers - 27DF Intel(R) ICH7/MDH SATA AHCI controller Qualcuno mi può aiutare?? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Il primo, comunque ho riprovato a rifare il cd con nlite e questo giro scegliendo tutte le voci e ora mi rileva HD, ho installato Windows Xp media center edition 2005 (sono due cd ma nlite me li ha fatti mettere insieme quando ho aggiunto i driver), durante l'installazione però al primo riavvio mi dice "Impossibile avviare windows Hal.dll è danneggiato o mancante"
![]() Allora sono andato nella console di ripristino, ho provato con il comando expand D:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll ma mi dice "impossibile creare il file hal.dll 0 file espansi" ![]() ![]() Ora stò provando con un CHKDSK / R tramite il cd originale e con la console di ripristino aperta tramite USB (visto il disco originale non mi rileva hard disk) speriamo bene ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ricrea il disco con nLite, non modoficare niente, aggiungi solamente i driver SATA.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Devi inserire i driver SATA per far riconoscere l'HD.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Alla schermata “Driver“, di NLite, premere “inserisci” e cliccare su “Cartella drivers multipli” e selezionare il percorso dove sono stati salvati i dati scompattati e poi “Tutto” per confermare l’inclusione. Quando compare la lista con i drivers integrabili, selezionare “Driver Textmode” e con CTRL selezionarli tutti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.