|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Gtx 560ti oc e bsod con errore nvdlkm ecc ecc
Salve,ho questa scheda video della Gigabyte,sostituita in rma una decina di mesi fa perchè mi dava problemi.Tutto funzionava alla perfezione,fino ad una settimana fa,quando mi si è inchiodata durante una sessione di Skyrim.Pensavo fosse un errore casuale,ma all'avvio mi si presenta sta famigerata schermata blu con errore nvdldkmk.sys ecc ecc e non mi fa accedere a win7 64.
Disinstallo i driver in modialità provv,una passata di driver sweeper e nuova installazione con driver aggiornati.Riparte tutto,il che mi fa pensare che fosse un problema dei driver.Faccio una partitina e dopo una ventina di minuti mi si inchioda di nuovo.Provo un format e nuova installazione.Niente da fare,appena gioco,dopo 15-20 minuti crasha e devo resettare.Monitoro le temperatutre che non vanno oltre i 50 gradi full load.Smonto il dissipatore,pulisco tutto,lucido i contatti con solvente apposta,rimetto la pasta termica soffio il dissipatore e vado di partitina.Sembrerebbe risolto,ieri ho giocato per un paio d'ore senza probl. Oggi invece stessa storia,20 minuti e via.Aggiorno il bios della mobo,i driver della mobo,della vga e niente da fare.Quando poi crasha devo proprio spegnere l'alimentatore per avere speranza di accedere a win. Ora, premesso che non sono affatto un niubbo,e che sicuramente sarebbe preferibile rifare un rma che scervellarsi a sti livelli,mi piacerebbe sapere se un errore hardware che non sia imputabile alle temperature elevate o a una scarsa alimentazione possa essere a "tempo". Ne ho macinate di schede video ,però diciamo che le avvisaglie di una rottura sono artefatti o impossibilità di installazione,se non schermo nero e compagnia bella,ma non mi era mai capitato un errore temporizzato...è successo anche a voi?? P.s lo so che la gigabyte ha rilasciato dei bios con voltaggi maggiori per reggere i 900mhz dell'oc della casa,ma ho provato pure con un pò piu di volt sul core e addirittura abbassando freq. delle ram e degli shader....... Cavoli......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.