|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Recupero partizione "Unallocated" dopo format
Salve a tutti.
Ieri volevo eseguire il downgrade da Windows 8 a Windows 7 ma prima di tutto ho deciso di creare una partizione di ripristino su periferica esterna per avere Windows 8. Il problema che mi porta a scrivere qui è che ho inavvertitamente selezionato la periferica sbagliata e anzichè formattare una pen drive ho formattato un HD esterno da 500 GB. In tutto ciò ho mantenuto Windows 8 per concentrarmi sull'HD per ora. Adesso la situazione su questo HD da 500 GB è la seguente: -Partizione di Ripristino da 32 GB con il ripristino di Windows 8 -Partizione non visibile da Windows da 450 GB. Tale partizione ho provato ad analizzarla con Easeus e risulta vuota e "Unallocated" ma gli indirizzi di indicizzazione sono visibili. Esiste un metodo per ripristinare i file contenuti nella partizione da 450 GB? L'HD è un Western Digital My Passport da 500 GB appunto. Ho letto qualche discussione sul forum ma non sono riuscito a ritrovarmi in nessuno dei casi, magari ho cercato male e mi scuso per questo. Grazie in anticipo per l'attenzione ed eventuali aiuti. Paul Mi sono accorto di aver scritto nella sezione sbagliata, c'è modo di spostarlo nella sezione giusta? Scusate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Potresti usare un programma come GetDataBack. L'analisi per vedere quali file è in grado di recuperare è gratuita...purtroppo il recupero vero e proprio (come praticamente tutti i software di questo tipo) è a pagamento, ma almeno avrai un'idea di quello che c'è ancora.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.