|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Lingua cinese in notepad, notepad++
Non riesco a visualizzare gli ideogrammi cinesi in notepad e in notepad++ (ho provato qualsiasi tipo di codifica: Ansi, Utf-8 ecc) mentre su Word (Microsoft word starter 2010) e LibreOffice riesco a vedere i caratteri cinesi.
Da cosa potrebbe dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Notepad++ è un editor avanzato qualunque, che supporta qualsiasi codifica.
devi usare la codifica UTF-8 (senza BOM). ma dipende anche da dove arrivano quei testi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io li vedo correttamente:
![]() Fai un Nuovo Documento con UTF-8 senza BOM
![]() |
#5 |
Member
|
Già fatto, le ho provate tutte. Lo stesso identico file lo apro correttamento con un altro pc con Notepad++.
Il problema ce l'ho solamente con il cinese, il russo per esempio lo apro correttamente. Ultima modifica di IN_A1 : 09-01-2013 alle 14:15. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a creare un nuovo Account Amministratore, ed apri il file dal nuovo account
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Soluzioni? ![]() Ultima modifica di IN_A1 : 11-01-2013 alle 21:01. Motivo: edit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' quella la soluzione, ha l'account corrotto e quindi creandone uno nuovo risolvi il tuo problema, non c'è altro da fare.
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.