Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 01:23   #1
otetiatuti
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Hard Disk da collegare alla tv

Ciao a tutti! Vi chiedo consiglio per un problema che non riesco a risolvere.
Ho comprato da meno di due mesi un tv led 40" Samsung che prevede la possibilità di registrare su un supporto esterno collegato tramite USB.
Ho chiesto informazioni nel punto vendita dove l'ho acquistato e mi hanno detto che per registrare è sufficiente collegare un Hard Disk che sia dedicato solo ed esclusivamente a quello scopo (e che quindi non venga collegato anche ad un pc). Ne ho visti alcuni in commercio, ma dato che vanno tutti da 1 Tb in su e non avendo esigenza di così tanto spazio libero pensavo di risparmiare e ho pensato di riutilizzare un vecchio Hard Disk da 250 Gb che al momento non uso.
L'ho formattato, collegato alla tv e, dopo averlo testato, ho provato a registrare qualche programma, tanto per vedere se funzionava davvero.
Risultato: registra senza problemi, ma solo sul canale che sto guardando. Se invece voglio registrare qualcosa su un altro canale non posso, e la registrazione si interrompe anche solo cambiando canale. Se invece imposto la registrazione automatica ad un certo orario funziona anche con la tv spenta, però l'hard disk dev'essere acceso per tutto il tempo (e rischierei di consumare molta più corrente, dovendolo lasciare acceso più del necessario e non avendo possibilità di spegnerlo se non sono in casa una volta finita la registrazione).
Secondo voi è un problema dovuto al fatto che il mio Hard Disk è troppo datato o anche comprandone uno nuovo non cambierebbe nulla? Cosa mi consigliate? Ringrazio già da subito chiunque mi aiuterà a togliermi questi dubbi.
otetiatuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 01:28   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
sarebbe stato meglio chiedere o meglio leggere il thread delle tv lcd..

una tv non è un vcr qui di registri solo quello che guardi, infatti la funzione pvr è molto più marketing che utile veramente.

come dico sempre si deve guardare alla sostanza di una tv non alle funzioni accessorie che nel 90% sono inutili.
Old 05-12-2012, 01:34   #3
otetiatuti
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sarebbe stato meglio chiedere o meglio leggere il thread delle tv lcd..

una tv non è un vcr qui di registri solo quello che guardi, infatti la funzione pvr è molto più marketing che utile veramente.

come dico sempre si deve guardare alla sostanza di una tv non alle funzioni accessorie che nel 90% sono inutili.
Infatti io non l'ho comprata per quello (non era nemmeno l'unico modello ad avere quella funzione, anzi), ma smanovrando un po' mi sono accorto che c'era anche questa possibilità e mi sono chiesto se e come poteva tornarmi utile. Quindi non ho possibilità di usare un Hard Disk per registrare programmi mentre guardo altro o mentre non sono in casa? In ogni caso grazie di aver risposto!

P.S.: Scusa se ho sbagliato sezione, ma non sono molto pratico di questo forum.
otetiatuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 02:03   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da otetiatuti Guarda i messaggi
Infatti io non l'ho comprata per quello (non era nemmeno l'unico modello ad avere quella funzione, anzi), ma smanovrando un po' mi sono accorto che c'era anche questa possibilità e mi sono chiesto se e come poteva tornarmi utile. Quindi non ho possibilità di usare un Hard Disk per registrare programmi mentre guardo altro o mentre non sono in casa? In ogni caso grazie di aver risposto!

P.S.: Scusa se ho sbagliato sezione, ma non sono molto pratico di questo forum.
Mentre non sei in casa certo che puoi, programmi la registrazione, invece mentre guardi puoi solo registrare ciò che vedi.

Le tv hanno un solo tuner per cui una sola trasmissione alla volta si decodifica.

Per registrare altro mentre guardi ti compri un decoder esterno con questa possibilità.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian