|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
switch e gigabit
ciao , ho dei dubbi sull'uso di uno switch nella mia rete, ecco la situazione attuale:
modem fastweb adsl-->Router netgear 3800 -->di seguito ecco i dispositivi: via cavo imac e macbook wifi : ps3 - mediaplayer - 2 iphone 2 ipad 1 stampante ecco il mio problema: devo trasferire files dal macbook/imac a ps3 e mediaplayer ma via wifi è lentissimo;si può calcolare la velocità? vorrei farlo tramite powerline con uno swicth alla fine per collegare insieme ps3 e mediaplayer per aumentare la velocità ecco i miei dubbi: il collegamento dopo lo switch crea una sottorete e quindi ps3 e mediaplayer non comunicheranno più con macbook e imac? se per fare una prova faccio partire un cavo lan dal router alla ps3/mediaplayer come calcolo la velocità? come faccio a creare una rete gigalan? in teoria per come è adesso tra macbook e imac c'è già una gigalan?come calcolo la velocità? grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Se non vuoi perder tempo con software e tool vari, ti basta spostare un file di medie dimensioni tra una postazione ed un'altra e rilevare la velocità di trasferimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
strano che noti tutta questa lentezza, almeno i 54Mbps dovresti averli nel caso di 802.11g
visto che hai mac prova a scaricare dall'appstore WiFi Analyzer, fai un track vicino la ps3 e posta uno screenshot ![]()
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
Quote:
Per iPhone sicuramente ci sarà qualcosa di simile.. ma usando android da troppi anni non ricordo più i nomi ![]()
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
grazie , ora lo provo; alle altre domande nessuno sa rispondere?
mi interessa capire soprattutto se lo switch crea una sottorete e quindi tutti i dispositivi collegati allo switch non possono cominicare con quelli collegati direttamente al router!
Ho concluso positivamente con: mstella, Salvatore Caligiuri, viper-the-best, Luca V2, CiAoRaGa1 Ultima modifica di quicksand : 01-12-2012 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Considera lo switch come una "ciabatta" della corrente, tutti possono vedere tutto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.