|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
IMAC, dubbi in acquisto
Buonasera a tutti,
dopo molto tempo torno a scrivere su questo forum al quale sono rimasto affezionato. Anni fa ci scrivevo spesso e, pur partendo da una totale ignoranza, grazie a molti preziosi suggerimenti, ero arrivato a costruirmi da solo il mio pc. Bene, ora il mio pc ha quasi 10 anni e non ce la fa piú Nell'ultimo anno ho acquistato un ipad in America e un Iphone 4s e sono al momento un felicissimo cliente APPLE. Così al momento di sostituire il pc ho la tentazione di acquistare un IMAC in modo, soprattutto, da poter avere tutto collegato con icloud! Il mio dubbio è : un pc apple, penso al nuovo in uscita, quello da 2,7ghz, è sufficiente anche per giocare con soddisfazione ? Calcolate che non posso ritenermi particolarmente esigente perché ormai di pc proprio non me ne intendo più e non gioco con un pc da tanti anni, ma all'idea di acquistare un pc nuovo mi tornerebbe sicuramente anche la voglia di rimettermi a giocare. Cosa ne pensate ? Saluti grazie V
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
gli iMac hanno buone schede video, i 27" montano delle ottime schede video, dall'apple store leggo:
geforce gt 640m o 650m per i 21" geforce gtx 660m o 675mx per i 27" magari prova a cercare qualche benchmark delle schede in oggetto |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per la segnalazione, il 27" costa sinceramente un pó troppo ma probabilmente il 21" sarebbe più che sufficiente anche per giocare, almeno per me: è che so bene che con quel prezzo potrei configurarmi un pc da solo, spedere meno e averlo piú potente ma ragionando così non si comprerebbe mai un mac. V
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao .....mac per game in genere non e il max anche se montano schede video discrete.
io ti direi cmq di lasciar stare e puntare cmq su un pc win per giocare se invece ti piace l'estetica e quant'altro (osx una volta provato la maggior parte degli user non tornano facilmente a win....o cmq se serve necessariamente win lo usano virtualizzato con i vari programmi o con bootcamp....invece per foto, video, musica)allora e un altro paio di maniche. insomma mac/game non e un accopiata vincente anche se ...ripeto...si puo giocare ma in maniera sporadica e con le impostazione grafiche medio/basse. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La scheda video discreta dell' iMac è molto buona, nel regime degli All in One. Ovvero per quanto non sia il non-plus-ultra, specialmente considerato il costo, se confrontata con un Desktop ti permette comunque di toglierti sfizi videoludici nonostante il formato.
Poi se ti sei limitato fin'ora con un PC molto datato non sei certo uno esigente sotto questo aspetto. Il problema al massimo è che Mac non è PC, e molti videogiochi che potrebbero interessarti non escono, ma da un lato si sta sempre di più andando verso il multipiattaforma, dall'altro l'installazione di un dual boot con windows è fattibile. D'altro canto se vuoi sfruttare iCloud e tutte le possibilità sinergiche dell'iPhone e iPad l'iMac è più che consigliato.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma diciamo che sono attirato dall'imac soprattutto per il piacere dell'uniformità di utilizzo tra i vari device : iphone e iPad ! L'utilizzo combinato con iCloud è ció che mi attira più di tutto. Mi ha sfiorato il pensiero di ricostruirmi un pc come feci 10 anni fa ma perderei il bello di tutti i collegamenti. Al limite potrei riprendermi una console se proprio proprio non resistessi al piacere del gioco V
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Anche un mio amico vorrebbe comprarlo. Ha la possibilità di prendere a poco (sotto i 1000 €, forse sui 950 €) il modello vecchio 21.5 " top di gamma. Gli conviene? Sarà rigenerato?
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Up!
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anche io ho preso un 21 vecchio modello per i miei, c'e' ancora il lettore dvd e il fatto che lo schermo sia piu' spesso non e' certo un problema, idem il fatto che non ci siano le ultime cpu figurati se a loro fa differenza |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Certo che non mettere nelle ultime versioni il lettore è una scelta forte , sicuramente il futuro è quello ma farlA oggi è coraggioso !
V
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sono stati i primi a togliere il lettore floppy 14-15 anni fa.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
v
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si, a me così pare anche se rischiano di anticipare forse troppo i tempi, io stesso ho dubbi sull'acquisto legati al fatto che ad esempio ho molti cd che vorrei portare su chiavetta e dovrei quindi unire l'acquisto ad un lettore esterno.
V
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche io sono 'interessato' all'acquisto, ma quando sarà disponibile???
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
A dirla tutta non è Apple che anticipa i tempi, è qualcuno che rimane indietro. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Eh sì certo, perchè prediligere la qualità e l'acquisto ragionato al fastfood della musica dei video di youtube e download mp3 è "rimanere indietro". Forse è un peccato che la gente non abbia più voglia di rimanere indietro... Comunque a proposito dell'iMac il lettore esterno non è un problema: il superdrive è uno dei peggiori lettore ottici in commercio, e un lettore esterno che magari faccia anche bluray costa davvero un'inezia rispetto al prezzo della macchina, e l'acquisto è rimandabile in un secondo momento. Piuttosto se prendi il 21" non ti limitare all'HD da 5400 rpm, se no fra lettore esterno obbligatorio e HD da 5400rpm ti direi di valutare un iMac vecchio modello che per le tue esigenze è praticamente identico, dato che il collo di bottiglia nell'uso quotidiano imho è l'HD, ma ha il lettore dischi interno e risparmi non pochi eurini...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quoto.... Il nuovo 21.5", vista la sua dotazione, è proposto davvero ad un prezzo a dir poco indecente!! Se riesci, presso qualche APR o megastore è ancora possibile, trovati un 21.5" precedente... Stessa CPU, disco da 7200 rpm, ram espandibile dall'utente, thunderbolt e FW800, audio in, lettore ottico e 120 Euro in meno da spendere....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.

= h ν