Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2012, 10:53   #1
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
config. pc medio bassa (<400eu) utilizzo vario

Buongiorno a tutti,
prima di elencare la configurazione che avrei individuato vorrei indicare l'utilizzo a cui il pc sarò indirizzato.
Navigazione, Fogli di calcolo, Foto Editing amatoriale, Video Editing amatoriale. Il computer sarà collegato ad un LG M2752D.
Per vedere i BluRay collegherò il monitor direttamente ad un lettore stand-alone (un vecchio LG BD370).
Avrei individuato i seguenti componenti:
Case: MSTech MC-380 (non mi innteressa fare un HTPC, ma voglio un case a sviluppo orizzontale obbligatoriamente) euro 66,00 ******
ALimentatore : XFX Proseries 450 (mi sorge il dubbio se non sia meglio un modulare dato l'esiguo spazio di certi cabinet!??!) euro 44,00
Mo.Bo : AsRock FM2A75M-DGS (in questo caso sono veramente confuso...esistono molte mobo e non vedo differenze sostanziali, inoltre l'MC-380 permette l'utilizzo sia di microATX che di ATX....che faccio???) euro 53,00
CPU : AMD A10-5700 (sempre al fine di minimizzare il numero dei componenti opterei per una APU) euro 116,00
RAM : Corsair Vengeance 8gb Dual Ch. 1866mhz (onestamente ho scelto le Corsair solo per fama...sbaglio?) euro 41,10
HARD DRIVE : Samsung SSD serie 830 128gb (su questo non ho dubbi) euro 95,80

******avrei visto anche un bel Antec NSK 2480. Costa (105,70eu) di più ed è solo microATX..è un prodotto valido?

PS: non voglio masterizzatori DVD/BR interni dato che ne ho già un paio esterni.

Tot. esclusa spedizione 413 euro circa.
Ho già una licenza Seven 64bit, assemblerò da solo.
That's all ;-)
Che ne pensate?

Ultima modifica di CLAUDIO78 : 08-11-2012 alle 11:12.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 11:51   #2
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
bhe gli antec sono gli antec è un po come paragonare la renault ad una ferrari
Old 08-11-2012, 14:26   #3
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Si, questo lo immaginavo.
Ho letto qualche opinione sul web e l'MC-380 non sembra malaccio.
Per quello che ne dovrei fare io dovrebbe bastare.

PS: nel titolo ho scritto budget<400eu solo che in ultima istanza ho raddoppiato la quantità di ram (da 4gb ad 8gb). Se riusciamo a tornare sotto i 400, limando non so dove gradirei. Ah, ma sono veramente utili 8gb di ram???
Old 08-11-2012, 14:53   #4
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
Si, questo lo immaginavo.
Ho letto qualche opinione sul web e l'MC-380 non sembra malaccio.
Per quello che ne dovrei fare io dovrebbe bastare.

PS: nel titolo ho scritto budget<400eu solo che in ultima istanza ho raddoppiato la quantità di ram (da 4gb ad 8gb). Se riusciamo a tornare sotto i 400, limando non so dove gradirei. Ah, ma sono veramente utili 8gb di ram???
bhe oddio basterebbero già i 4gb per il 90% delle cose che si fa col pc comunque guarderei questo case

Case Mini Tower Cooler Master Elite 361 Nero

che una sua peculiarità, si può mettere sia in orrizzontale sia in verticale e risparmieresti un 30 di euri
Old 08-11-2012, 15:30   #5
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

ok, lo guardo subito. VISTO. No, non mi pace ma grazie della segnalazione.

ps: il pc starà all'interno di un sistema di mensole (disposte tipo "rack" per elettroniche A/V). Quindi il fatto che il case che mi hai segnalato possa stare in verticale non mi interessa. Però il risparmio è sempre ben accetto a parità di "prestazioni".

pss: vorrei anche un minimo di impatto estetico, dato che si inserirà in un complesso di altre componenti tipo lettore BR, amplificatore cambridge audio 340se, monitor/tv 27", diffusori wharfedale, e vis discorrendo.
Il frontale in alluminio/acciaio nero dell'MS-Tech è quindi molto invitante.
Old 08-11-2012, 15:52   #6
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
ok, lo guardo subito. VISTO. No, non mi pace ma grazie della segnalazione.

ps: il pc starà all'interno di un sistema di mensole (disposte tipo "rack" per elettroniche A/V). Quindi il fatto che il case che mi hai segnalato possa stare in verticale non mi interessa. Però il risparmio è sempre ben accetto a parità di "prestazioni".

pss: vorrei anche un minimo di impatto estetico, dato che si inserirà in un complesso di altre componenti tipo lettore BR, amplificatore cambridge audio 340se, monitor/tv 27", diffusori wharfedale, e vis discorrendo.
Il frontale in alluminio/acciaio nero dell'MS-Tech è quindi molto invitante.

purtroppo non ci sono molte alternative a quel prezzo... dobbiam accontentarci di quello
Old 08-11-2012, 17:48   #7
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

che ne pensi della configurazione che ho in mente di assemblare?
Old 08-11-2012, 18:20   #8
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

che è molto buona per quel che devi fare l'unica cosa è il case come detto sopra ma è personale e va a gusti
Old 09-11-2012, 00:14   #9
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Un ultima domanda.
Le MoBo microAtx hanno prestazioni equivalenti alle Atx? Nel senso di circuiteria, overclock, eccetera?
Prendo un Asrock micro o no?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian