|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Computer si blocca...
Ciao a tutti ragazzi, il mio pc da una settimana si blocca in modo random (o almeno a me sembra così) ed in pratica o mi blocca proprio mouse e tutto nella schermata in cui ero, oppure vedo una schermata a righe come se fosse "stirata" e devo spegnere e riaccendere. Ho fatto il test della RAM con memtest86+ e con il test integrato in win 7 e non trova problemi. Ho provato a formattare il pc, ma lo fa ancora. Ho provato a far girare in loop una canzone per vedere cosa succedesse e quando il pc si blocca il suono è tipo disco rotto. Adesso sto provando ad usare la scheda video integrata nella scheda madre al posto della mia HD4890 per vedere se fosse quello.
Se dovesse ripresentarmi il problema non so proprio come fare... Qualcuno ha qualche idea/consiglio?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao ho provato il programma che mi hai consigliato e mi dice che il mio HD è a rischio, a causa dei settori riallocati che sono 98, mentre la soglia è 36. In più l'HD è stato acceso per 6200h e riattivato 4185 volte. Come vita utile com'è? Da cambiare?
P.S.: togliendo la scheda video tra ieri e oggi il pc non si è ancora bloccato, ma non posso dire con certezza che sia questo il problema dato che me lo ha fatto in modo random... Ultima modifica di luca8074 : 10-10-2012 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il pc mi ha crashato di nuovo... Quindi non è nemmeno la scheda grafica. Adesso pèroverò a cambiare HD. Quale modello potrei prendere? Avete qualche consiglio?
Su amazon ho trovato un Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB Hard-Disk interno (3,5 pollici, 7200rpm, Cache 64MB, SATA) a 95€. è buono? posso risparmiare qualcosa cambiando marca e modello? Ultima modifica di luca8074 : 11-10-2012 alle 21:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.