Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 19:41   #1
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

Iscritto dal: Jan 2010
Acquisto Hd ma con dubbio Amletico!

salve, vengo subito al dunque!
sono in procinto di acquistare un hard dsik e sono molto indeciso se prendere un western digital Blue da 1TB o un Green da 2TB e alla fine ho optato per questo
Western DIgital Caviar Green 2TB WD20EARX
la mia paura adesso è solo questa, dato che l'HD servirà come raccoglitore di foto/musica e film .MKV, secondo voi
1)troverei rallentamenti e scatti nei film dati i bassi giri dell'Hard disk (5400/rpm)?
2)l's.o. gira insieme a dei programmi su un ssd ma nel momento in cui vado a caricare una foto su photoshop per lavorala, mi creerebbe rallentamenti nella lavorazione (tipo zoom o applicazione di correzzione...)?
altrimenti potrei optare per il blue citato prima!
grazie
appizzalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 08:57   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
anche se il blu è 7200 rpm non è un fulmine, di conseguenza io opterei per un green, più parco nei consumi e silenzioso.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 09:38   #3
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Il green è bello per essere usato come storage.
È un po' più lento, ma nel periodo che non viene usato se ne va in risparmio energetico.
Però se viene usato come disco per lavorarci costantemente il vantaggio se ne va.
Comunque io ne ho 2, uno da 640 e uno da 500, e non ho assolutamente alcun problema a vederci film fullHD. Per quello non avrai problemi senz'altro, non sono così scarsi.

Per lavorarci con le foto, va pure bene, anche se dipende dal tipo di lavori che devi fare.
Se lavori tutto il giorno su foto, apri/chiudi, apri/chiudi, elabori foto in serie ecc., forse un green non è indicato.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:30   #4
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

allora, leggendo le vostre risposte ho in mente questo!
prendo un green e ne faccio l'uso sopra indicato da me all'inizio e quando devo lavorare di grafica, scarico direttamente i file dalla memory su l'altro hard disk che ho e nel momento in cui concludo il tutto passo il lavoro sul green...
che ne pensate?

p.s. grazie per le risposte.
Old 20-09-2012, 11:34   #5
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da appizzalo Guarda i messaggi
allora, leggendo le vostre risposte ho in mente questo!
prendo un green e ne faccio l'uso sopra indicato da me all'inizio e quando devo lavorare di grafica, scarico direttamente i file dalla memory su l'altro hard disk che ho e nel momento in cui concludo il tutto passo il lavoro sul green...
che ne pensate?

p.s. grazie per le risposte.
Si può essere un modo intelligente di utilizzare il sistema.
Ma hai già un altro hard disk? O ti riferivi al SSD?

Comunque non ti creerebbe rallentamenti durante la lavorazione, giusto per le operazioni di apertura e salvataggio; il resto per lo più, viene messo in RAM, anche se ci sono dei filtri che swappano su hard disk, e per questi casi devi verificare che partizione hai impostato su photoshop, per lo swap.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 20-09-2012, 11:45   #6
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

allora, in questo momento ho un ssd con s.o.+programmi e un hard disk da 500GB della seagate 7200/rpm.
nell HD che gia ho vorrei lasciare solo giochi e file "presi da internet", mentre nel nuovo tutto quello che gia sai creando anche una piccola videoteca di film in HD da vedermi sul televisore che ho appena attaccato al pc...
da quello che ho capito allora la mia idea non è malsana e quindi devo iniziare a muovermi per trovare l'offerta migliore.. alla fine per qualche € in più prendo 2TB invece che 1TB(caviar blue).. e se le performance non sono così lente allora vado a occhi chiusi.
grazie ancora per l'aiuto
Old 20-09-2012, 14:19   #7
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Si, solo fai attenzione, per esempio a photoshop, e anche a windows, di non impostare il green come hard disk per lo swap.
Per lo swap usa l'SSD e il seagate, e basta.
Old 20-09-2012, 19:08   #8
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

appena controllato... memoria virtuale su photoshop impostato sull'ssd! ma lo sai che non mi sono mai chiesto se photoshop possa rovinarmi l'ssd velocemente e quindi mi conviene spostare il tutto su l'hd da 500?
ma, alla fine basta solo che l'ssd mi duri sui 5 anni
la cosa bella alla fine dell'ssd è proprio quella di vedere schizzare i programmi, forse mettendo la memoria virtuale sull'hd tornerebbe tutto come prima, a parte l'apertura del programma
grazie
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian