|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
[MySql] Trasportare da colonne a righe
Salve raga
ho il seguente problema... Una tabella del genere Codice:
+--------+----------+-----------+ | id | nome | valore | +--------+----------+-----------+ | A | X | 100 | | A | Y | 200 | | B | X | 50 | | B | Z | 90 | +--------+----------+-----------+ Codice:
+--------+------+------+------+ | id | X | Y | Z | +--------+------+------+------+ | A | 100 | 200 | 0 | | B | 50 | 0 | 90 | +--------+------+------+------+ Quindi un semplice Codice:
IF(nome='X',valore,'0') AS 'X' Qualche suggerimento su come potrei ovviare? Thanks
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
da RIGHE a COLONNE...
Mi scuso per l'errore nel titolo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Se fosse una cosa semplicemente ottenibile da una query basterebbe salvare l'esito della query come nuova tabella. Ma se non sai a priori i valori di "nome" la vedo un po' dura...
Penso che uno scriptino in php o qualsiasi altro linguaggio sia più immediato.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.