Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2012, 12:22   #1
ELGAMOTH
Senior Member

L'Avatar di ELGAMOTH

Iscritto dal: Dec 2009
Consiglio per Upgrade o Nuovo PC

Ciao a tutti,
visto che arriva l'estate e sono in "ferie" vorrei un consiglio se rinnovare il mio pc o cambiare il tutto. Premetto che l'ambito di maggior utilizzo è quello gaming, non faccio grafica, il resto sarebbe internet-musica-ecc.

Al momento la mia configurazione è la seguente:
Case: Cooler Master Centurion 5;
Alimentatore: OCZ StealthXStream 600W;
CPU: Intel Core 2 Quad Q9300 2,50 GHz
Scheda Madre: MSI P43T-C51
Ram: Kingstone DDR2 800 MHz
VGA: HD 6850

Lo schermo è il Dell U2312HM 1920x1080.

Premetto anche che sicuramente cambio Case perchè è già un paio di anni che sbavo dietro all'Aerocool Xpredator Evil Black edition.
Gli ultimi giochi sono stati TW2, D3, Drakensang 2, ecc.

La mia domanda ora è:
Mi conviene cambiare solo Scheda Madre, CPU, Ram spendendo diciamo un massimo di 300-400€ (tipo I5-2500k o I5-3570k, scheda madre tipo asrock extreme 4 gen3, ram boh )
oppure mi conviene tenere questo come pc secondario e cambiare il tutto?
In caso ho cmq un paio di dubbi:
meglio i5-2500k o i5-3750k (cambiano 15€) considerando che non ho mai fatto oc e in caso mi cimenterei per la prima volta?
Per la scheda madre cosa mi consigliate? Ho visto quella AsRock (extreme 4) che è una z68... Che differenza c'è con le Z77? o altri modelli?
Diciamo che comunque non cambierei VGA per il momento perchè in casa ho anche una HD4870 Vapor-X che potrei mettere sul pc secondario in caso cambiassi il tutto.
Ah ho 2 HD uno da 640 GB ed uno da 1,5TB (ancora inutilizzato) entrambi WD caviar Green.
Se facessi il pc nuovo mi consigliate anche un SSD?

Grazie in anticipo a tutti

P.S.: non ho un budget per fare il pc da 0 in quanto sarebbe un'ipotesi secondaria, ma in caso (senza scheda video) diciamo 600€ max
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 15:03   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
nella prima ipotesi direi di aggiornare la vga, il case e se nn li hai già arrivare a 4 giga di ram, dopodichè se fai overclocking, la tua cpu è ancora valida per essere sfruttata nel gaming
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 15:56   #3
ELGAMOTH
Senior Member

L'Avatar di ELGAMOTH

Iscritto dal: Dec 2009
La RAM ha già 4 GB.. La scheda video pensavo di cambiarla per ultima e "con calma" in quanto al momento mi gira tutto... Magari però faccio la pazzia e cambio... Quello che mi premeva di più cambiare era scheda madre e processore che mi sembrano "vecchiotti"
Che dici?
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 16:10   #4
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
miglioreresti poco con la sola cpu, in full-hd ti serve una bella scheda video, nn che nn lo sia la 6850, ma io parlo di 7870, due fasce di potenza superiori, poi la tua cpu ancora se la cava e con un discerto raffreddamento raggiungere anche i 3,1/2ghz in overclock
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian