|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Pc lento e problemi con Chrome
Ciao a tutti, ho i seguenti problemi:
pc p4 con purtroppo soli 512 Mb Ddr ram, quindi la sua lentezza penso parta da qui, molto lento con il classico effetto a "tendina lenta" quando passo da una pagina all'altra, ho gia' fatto pulizie con CCleaner e vari pulitori di registro. Ma soprattutto ho problemi con Chrome, spesso appaiono avvisi tipo "Il seguente plugin non risponde:sconosciuto (oppure Shockwave). interrompere l'esecuzione?" o "Le pagine non rispondono, puoi attendere o terminarle". Cosa posso tentare? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
il tuo problema sembra innanzitutto di natura software, una bella pulitina ci starebbe, poi se vuoi investire soldi è un altro conto...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vada per una accurato checkup e pulizia del sistema, come dice tecno789.
- controllo disco - controllo file system - scansione malware - eventuale riparazione danni da malware - pulizia disco - ccleaner - disinstallazione sw inutile/obsoleto - correzione errori registro - windows update ecc. Ma attualmente 512MB di RAM non bastano nemmeno per una configurazione da niubbo. Se poi lo carichi con parecchio software vai anche sopra 1GB di picco. Soluzione: Espandi la RAM a 1GB. Un modulo da 512MB PC3200 costa sui 15 Euro. P.S. Comunque, secondo me, i problemi che hai descritto non si possono automaticamente addebitare alla scarsità di RAM. Bisognerebbe vedere. Più probabile mi pare qualche danno causa malware... Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 18-07-2012 alle 11:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.