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15-06-2012, 10:41 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3273/...aly_index.html
Sono venuti a farci visita presso la redazione di Hardware Upgrade i ragazzi di Codenrama. È la realtà di riferimento in Italia per quanto riguarda lo sviluppo di grafica all'avanguardia per dispositivo mobile. Ci hanno svelato in esclusiva Return to Castlerama, un videogioco per iOS basato su una tecnica innovativa per la gestione delle illuminazioni ideata per ottenere un realismo mai visto su mobile, costruita su Unreal Engine. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
15-06-2012, 10:48 | #2 |
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Che dice il pupazzo?
edit: Nel senso che non capisco la prima parola che dice il cattivo. Ultima modifica di GaryMitchell : 15-06-2012 alle 15:08. |
15-06-2012, 10:49 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
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1:46 nel primo filmato in prima pagina: bella texture
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15-06-2012, 10:51 | #4 |
Member
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"Nothing will ever bee the same again..."
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-- Wave |
15-06-2012, 10:53 | #5 |
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15-06-2012, 11:10 | #6 |
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Magnifico articolo Rosario !
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15-06-2012, 12:40 | #7 |
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AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
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15-06-2012, 12:47 | #8 |
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In effetti nel primo video Michele Böhm spiega come questo sia un "gioco che la butta sul percettivo", come del resto è stato con Dear Esther, anche se nel secondo la componente "gioco" non c'era, ma è stato comunque capace di fare breccia nel cuore di molte persone, persone che per fortuna amano non solo "videogiocare", ma anche apprezzare la pura qualità artistica esprimibile attraverso semplici mondi che catturano per ciò che sono, non perchè è il classico giochino.
Tanta stima per il duo, sia perchè passeranno alla storia per aver portato una cosa del genere in ambito mobile, sia perchè sono italiani Unica nota negativa è lo sviluppo solo per iOS, spero in un futuro porting su android almeno.. |
15-06-2012, 12:57 | #9 |
Member
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illuminazione con le ombre spalmate coerentemente sulle texutre... un modo per dire velatamente "abbiamo usato le vecchie lightmap usate da più di un decennio" vabè ma siamo in campo mobile il che va bene se gira tutto fluido e senza incertezze (non come certi giochi gamelozzzzzz)
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15-06-2012, 13:10 | #10 |
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bellissime le ambientazioni; ricordano molto i paesaggi dell'appennino laziale/abruzzese
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
15-06-2012, 13:11 | #11 |
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gioita: ho pensato esattamente alla stessa cosa! Aggiungiamoci che parlavano di "ingannare l'occhio umano" e il cerchio si chiude! (intendo dire che una light map è perfetta se vista da una certa angolazione, ma non così perfetta se vista dalle altre angolazioni...ma si può ingannare l'occhio facendola sembrare "coerente"! ). La cosa introduce molto lavoro in più, ma se da i risultati sperati...complimenti per averci pensato e per averle sfruttate!
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15-06-2012, 13:55 | #12 | |
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Quote:
Considerà che però, non essendo unificato come iOS, ma Android frammentato tra migliaia di devices di potenza e prestazioni diverse, richiederà un'analisi e uno sviluppo un pochino più lungo.. Ultima modifica di jined : 15-06-2012 alle 14:12. |
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15-06-2012, 14:19 | #13 |
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non so voi ma a me ricorda shen mue
Si si,alcuni punti di come è costruito il gioco è similare,rendere un mondo credibile,in stile free,ovvero un genere di gioco creato dal leggendario yu suzuky,anzi,io metterei a lavorare questo team con yu suzuky,credo che creerebbero capolavori......
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15-06-2012, 15:35 | #14 |
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Parente per caso di Corrado Böhm?
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15-06-2012, 15:43 | #15 |
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15-06-2012, 16:44 | #16 |
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leggo fotorealismo e poi vedo una grafica da 1997... dai su il fotorealismo si avra' con i raytracing, tra qualche anno, su pc. Il resto sono sparate pubblicitarie (senza voler entrare nel merito di come uno possa giocare seriamente senza un sistema di input dedicato)
sviluppatori, dedicatevi a fare cose piu' utili! |
15-06-2012, 18:07 | #17 |
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@floc commento #15
Tipo questa? http://games.hdblog.it/2012/06/06/final-fantasy-la-sbalorditiva-tech-demo-sul-motore-grafico-della-next-generation/ in REAL-TIME (ma vorrei tanto sapere quanti e quali PC in cluster c'erano per farla girare così! ) |
15-06-2012, 18:56 | #18 |
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mah io lo vedo un flop
Andiamo ragazzi,
a me questo titolo sembra veramente una cosa fatta all'italiana, cose messe li a caso, scenari che più cubettosi non si può, non un minimo di fantasia negli ambienti, alberi che sembrano fatti di cartone da Mucciaccia. Animazioni dei personaggi e dei "mostri" a dir poco inguardabili, siamo a livelli dei primi Doom. Ho capito che è gioco sviluppato da 2 persone e per questo li ammiro, ma metterlo su appstore e farlo pure pagare, mi sembra un po' troppo. Complimenti perchè è un gioco sviluppato da solo 2 persone, ma devo dire anche che si vede, tranne la grafica di buon livello, il resto fà abbastanza pena. Come ripeto sembra un gioco di 15 anni fà, con grafica rivista, nulla di più... |
15-06-2012, 19:37 | #19 |
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...RUTTO INTERNO A INIZIO INTERVISTA...
Ma vogliamo parlare del "RUTTO INTERNO" a 0:14 ??? LOL!!!
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15-06-2012, 21:31 | #20 |
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Secondo me la qualità è spettacolare considerando i device su cui è destinato a girare.
Insomma non potete aspettarvi di vedere qualità del cryengine su un acceleratore grafico che si e no consuma 500 mW.. |
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