Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 19:12   #1
FlygonX
Junior Member

L'Avatar di FlygonX

Iscritto dal: Jun 2012
Acquisto Portatile Nuovo

Salve ragazzi/ragazze, questo è il mio primo messaggio sul forum, segno le vostre news da diverso tempo ma solo ora ho deciso di iscrivermi e spero possiate aiutarmi. Ecco devo prendere un portatile nuovo, aggiornabile successivamente a Windows8 senza troppe spese e visto che faccio Ingegneria Informatica/Elettronica, voglio che sia un Signor Portatile che mi duri per diversi anni. Oggi ho visto questa offerta su di un volantino (non indico il negozio perchè non so se è possibile farlo o meno )

Sony SV-E1511B4ESI costo 749,00 euro

Caratteristiche:
-Display 15,6";
-Processore Intel Core i7-3612QM;
-RAM 4GB DDR3;
-Hard Disk 640GB;
-Grafica AMD Radeon HD7650M con 1GB di memoria dedicata;
-Masterizzatore Super Multi Double Layer;
-3xUSB 2.0 e 1xUSB 3.0;
-Bluethoot 4.0;
-Porta HDMI;
-Windows 7 Home Premium Autentico 64bit con possibilità di aggiornarlo a Windows8 Pro al costo di 14,99 euro.

Non sono espertissimo di computer ma sto cercando di recuperare grazie (o per colpa ) dell'università che ho scelto, quindi sto pian piano imparando a programmare, a conoscere i componenti hardware ed inoltre cerco di informarmi con guide su internet. Mi sembra un ottimo portatile, da quello che ho trovato su internet il punto debole potrebbe essere la Scheda Video, ma onestamente mi basta che si vedano bene i video, visto che ormai i videogiochi li ho abbandonati causa studio.

Spero di riuscire a divenire parte integrante del forum e che possiate aiutarmi in molti, grazie
FlygonX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:17   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ma onestamente mi basta che si vedano bene i video
la gpu è quasi sempre sopravalutata, per i video è perfettamente inutile, poi cè comunque la gpu integrata nella cpu, cioè l' inte hd4000 che và come una gpu di fascia bassa ed è + che sufficiente se non si gioca, la gpu dedicata in questi casi è perfettamente inutile
Quote:
Oggi ho visto questa offerta su di un volantino (non indico il negozio perchè non so se è possibile farlo o meno )
puoi dirlo, basta che non metti link a negozio
comunque di persè non è male, però i sony consumer sono molto plasticosi...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:27   #3
davidgreen83
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
comunque di persè non è male, però i sony consumer sono molto plasticosi...
vero... e ci aggiungo anche che la qualità dei display sony, soprattutto di quella fascia è vistosamente calata nell'ultimo anno... o forse gli ultimi 2?? ... ma restano comunque buoni pc...
davidgreen83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:35   #4
FlygonX
Junior Member

L'Avatar di FlygonX

Però i giochi di ultima generazione potrebbero andare male giusto? Comunque nei prossimi giorni vado a vederlo, sinceramente il design non mi interessa così tanto, anche se un portatile plasticoso non è proprio il massimo
Old 06-06-2012, 19:57   #5
tonyxx
Bannato

Quote:
Però i giochi di ultima generazione potrebbero andare male giusto? Comunque nei prossimi giorni vado a vederlo, sinceramente il design non mi interessa così tanto, anche se un portatile plasticoso non è proprio il massimo
no, con l' intel hd 4000 integrata sono giocabili a dettagli non troppo alti. con la gpu dedicata amd sono giocabili tutti bene al massimo, tranne i + pesanti in assoluto dove bisogna accontentarsi di dettagli medi
Old 06-06-2012, 20:11   #6
FlygonX
Junior Member

L'Avatar di FlygonX

Ah ottimo, penso proprio che lo prenderò allora. Ultima cosa però, è meglio prenderlo così e aggiornarlo dopo a Windows8 Pro o prendete dopo un portatile con Windows8 già installato? Non penso cambi qualcosa, però non si sa mai
Old 14-06-2012, 10:15   #7
FlygonX
Junior Member

L'Avatar di FlygonX

Scusate se riuppo questo thread, ma visto che il portatile per ora non è ancora arrivato in negozio, ho avuto tutto il tempo per farmi venire qualche dubbio in più da quello che mi hanno detto gli utenti qui sopra, alcuni giochi più pesanti a livello grafico potrebbero non rendere bene, inoltre cercando su internet, ho letto che la Radeon HD7650M non offre prestazioni eccellenti e potrebbe risultare incompatibile per giochi futuri. Al prezzo di questo notebook, o comunque superiore ma non troppo, cosa si può trovare sempre con un i7 QuadCore, purtroppo ne sono ossessionato in questo periodo, che offra prestazioni anche grafiche superiori?
Old 14-06-2012, 12:07   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
potrebbe risultare incompatibile per giochi futuri
incompatibile mi sembra esagerato, tanto prima che dx11 e shader model 5.0 non rientrino + nei requisiti minimi passeranno almeno 5 anni
finisce prima la potenza per i giochi futuri che non la compatibilità
comunque a quel prezzo che và appena di + ci sono la amd 6770m o la 7690mx, ma sono fisicamente la stessa cosa della 7650m solo con frequenza + alte, di + potenti sotto i 900 euro non cè niente
Old 14-06-2012, 12:12   #9
FlygonX
Junior Member

L'Avatar di FlygonX

Grazie mille tonyxx, mi stai togliendo tutti quei dubbi stupidi o meno che avevo in testa da perfetto ignorante di computer che purtroppo in questo momento sono. Ho veramente tanto da dover recuperare in questo settore. Non c'è un qualche tasto thanks o simili per ringraziarti?
Old 14-06-2012, 12:16   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
Non c'è un qualche tasto thanks o simili per ringraziarti?
no
è l' unica cosa che manda al forum
Old 14-06-2012, 12:25   #11
FlygonX
Junior Member

L'Avatar di FlygonX

Ahaha segnati che te lo devo, appena il forum lo implementa, sarò tra i primi a dartelo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian