Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 09:07   #1
claudio82clod
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Gateway W7, DHCP o Ip statico

Buongiorno a tutti, vi vorrei sottoporre un problema.
Ho una rete in cui un server w2003 gestisce DHCP e DNS e active directory.
I pc della rete sono, per quanto riguarda il web, divisi in due gruppi.
Il primo non ha nessuna impostazione locale e all'inserimento nel dominio il server gli passa IP, DNS e Gateway.
In questo modo tutti i pc puntano al nostro Firewall che gestisce anche l'accesso a internet degli utenti.
Alcuni pc, invece in locale hanno impostato manualmente un diverso gateway che non ha limitazioni, quindi chi si collega da questi pc naviga tranquillamente. Non hanno altre impostazioni, l'IP è dinamico come gli altri e il dns è il server sopra detto.
Tutto questo è sempre funzionato bene fino a quando ho dovuto montare alcune macchine con sistema operativo W7.
Su queste macchine ho impostato tutto come il secondo gruppo, quindi mi aspetterei di riuscire a navigare tranquillamente, invece da un ipconfig /all vedo che, oltre al gateway da me impostato, in automatico non so come si è preso come gateway anche l'altro.
Se invece imposto un ip statico il problema si risolve e navigo tranquillamente.
Dove sta il problema? Cosa sbaglio?
Non ditemi che devo passare a mettere IP statico su tutti i nuovi pc W7 che mi arriveranno...

L'idea che mi sono fatto io è che W7 e XP hanno due modi diversi di funzionare a livello di gateway.
Io da DHCP ho imposto il pool degli IP, tutti gli IP all'interno del pool si bevono anche il Gateway che gli viene passato tramite la voce router in Opzioni ambito.
In XP lasciando ip dinamico ma forzando il gateway vince il gateway impostato a mano in locale.
In W7 con ip dinamico anche forzando il gateway in locale vince il quello che gli passa il dhcp.
Questo l'ho dedotto dal fatto che se imposto l'IP statico su questi w7 e quindi non entra più in gioco il server dhcp, si tengono il gateway che gli metto a mano.

Non penso sia una questione di regole di active directory perchè i nuovi W7 non sono ancora stati inseriti nel dominio, sono solo connessi alla LAN, ma come sapete se c'è un server DHCP operativo nella LAN lui assegna IP a tutti i dispositivi che ne fanno richiesta.

Grazie a tutti.
claudio82clod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 21:01   #2
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Di questa cosa non ne ero a conoscenza, ma puoi risolvere creando delle reservation sul DHCP per i Windows 7 in cui imposti l'opzione 3 (se non sbaglio dovrebbe essere quella del gateway) oppure fare MAC filtering direttamente sul firewall del primo gateway..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian