|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Blocco,spegnimento e riavvio , schermo nero/spento
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
Allora circa 3 anni fa ho acquistato nuovo un notebook "Acer Aspire 6935G-944G32Bn" nn mi ha mai dato problemi, ma qlche mese fa ho preso un virus "BOO/TDss dopo vari tentativi per eliminarlo il compiuter a smesso d funzionare e nn accendeva + cosi ,visto anche che la garanzia nn era + valida l ho portato ad aggiustare da uno technico eletronico che vende e assembla compiuter.... Dopo che lo ha formattao mi ha detto che l aveva anche smontato per pulirlo e che era molto sporco e pieno d polvere ! Da quel momento dopo averlo ritirato ha iniziato a darmi un sacco d problemi ! si surriscaldava moltissimo, mi ha bruciato 2 mouse, uno nn funziona piu l altro la freccietta che si bloccava e andava a scatti e anche l audio ogni tanto si distorceva e il compiuter aveva dei blocchi improvvisi! Qlche settimana fa dopo l ennesimo blocco ,provo col riavvio dal tasto on/of schermata con scritta bianca d avviso e successivo blocco ,riavvio schermata nera, e lo spengo . Successivamente dopo qlche ora provo ad accenderlo ,e nulla riavvio e schermata nera con riavvio ciclico spontaneo.... e spengo Lo riporto dallo stesso "technico, rivenditore assemblatore" di cui sopra citato e nn sapeva dirmi che problema evesse, prima che era sporco poi la scheda video poi mi ha detto che lo doveva smontare del tutto e solo per qllo voleva 100€ CMQ gli do l ok e ha conqluso che era la SCHEDA MADRE che voleva cambiata e quindi da aggiungere altre 200€ circa ! cosi... l ho ritirato senza cambiare scheda madre e per giunata smontato! Il giorno seguente a casa provo a dargli un occhiata e montando l essenziale dopo il primo tentativo il compiuter si avvia e con mia grande sorpresa FUNZIONA! ma con i pezzi ancora in giro nn fissati dopo un piccolo muovimento si blocca, riprovo riavvio e nulla, il giorno successivo stavolta fissando i componenti uguale riavvio funzionamento e poi blocco! riavvio schermata con scritta bianca e blocco ,riavvio schermata nera ,riavvio ciclico spontaneo con schermata nera! HEEEELPPPPPPP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NN SO PIU CHE FARE/PENSARE!!! SperO che riusciate a darmi una mano e a capire che tipo problema ha se e' il caso di portarlo da qlcun altro per farlo montare riparare . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
E molto probabile che sul portatile ci sia solo qualche connettore allentato o inserito male . Dovresti smontarlo tutto e rimontarlo di nuovo controllando bene tutti i vari connettori , oppure portarlo da qualche tecnico piu esperto . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Grazie Ale! pensavo peggio ,spero che sia solo qllo il problema ,appena posso
penso propio d portarlo da qlcuno piu pratico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.