|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Stampante multifunzione
Ciao,
ho la necessità di acquistare una stampante multifunzione per avere le funzioni di fotocopiatrice, stampante e fax integrati in un'unico apparecchio, e girando per tutti i siti e i listini mi sono imbattuto nelle due che secondo me sono le uniche da prendere in considerazione riguardo il rapporto prezzo/prestazioni, le due stampanti sono: - CANON SMARTBASE MPC 600F - HP OFFICEJET G85 come prezzo sono tutte e due intorno ai 450€ (decina più decina meno) quindi siamo lì come prezzo. Quello che mi chiedo è quale delle due è da scegliere. Volevo ricordare che la prima ha pure integrato un fax con tecnologia G4 e permette di memorizzare più di 150 pagine scollegata dal pc. Il dubbio mi assale anche riguardo la configurazione software, in molti si sono lamentati della HP perchè a loro dire i driver non sono maturi e con WinXP è impossibile utilizzarli, ma anche problemi di gestione del pannello, fruibile solo dal pannello fisico sulla stampante e non dal software. La CANON invece è stata appena presentata.. Ho molti dubbi, spero che qualcuno che le ha provate mi voglia aiutare xkè in settimana la vorrei acquistare dato che mi serve Ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Esteticamente ecco le due stampanti:
![]() - ![]() mentre quest'altra è la CANON SMARTBAS MPC 600F [/size] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Come terzo incomodo metterei anche l'altra HP.. la PSC950, che ha da parte sua apparte la buona presenza (anche l'occhio vuole la sua parte) ben 3 lettori per schedine.
Eccola: ![]() [/siz] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Di multifunzione non ne ho mai avuta una sottomano, cmq dalle case costruttrici, entrambe ottime, l'unico consiglio che ti posso dare è vedere quale delle due è economica di gestione. Conoscendo Hp ti posso dire che le cartucce sono costosissime, mentre la Canon se adotta il sistema delle normali stampanti, ha cartucce economiche e separate per ogni colore. Non ne sono sicuro al 100% perchè tra l'altro non ho visto nel sito il modello che dici tu.
Controlla quindi l'economicità degli inchiostri e la loro reperibilità eventualmente anche nella rete. Ricordati che in genere questi sistemi multifuzione sono comodi, efficaci, ma costosi nel tempo. Buona fortuna e fammi sapere qualcosa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
canon decisamente ha le cartucce separate e il caricatore di fogli e poi è più veloce e i driver sono stati creati appositamente per xp
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Ciao,
io vendo la mia G85 come da apposito post, se ti interessa... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
io ho risolto un bel po' di tempo fa con una canon mpc400
grazie comunque |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.