|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
hd esterno non riconosciuto dopo averlo collegato al tv
Salve ,
ho un hd di 500 gb esterno da 3,5 l ho collegato al televisore per registrarci un film sopra, dopo l 'ho ricollegato al PC e lo stesso non viene più riconosciuto,dice trovato nuovo hardware ma non è presente in risorse del computer. Come posso risolvere? Grazie Ultima modifica di blaitz : 30-01-2012 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se utilizzi il disco sia per il pc che per la tv dovresti formattarlo in fat 32 , per farlo dovresti utilizzare un programma per la gestione delle partizioni , tipo g-parted o partition manager o simili .
Poi quando lo colleghi alla tv , non devi piu formattarlo tramite la tv altrimenti non viene piu riconosciuto dal pc . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho capito.
Ora come posso fare x farlo di nuovo riconoscere al pc ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per farlo riconoscere dal pc lo devi formattare in fat 32 , una volta formattato il disco verra di nuovo letto in risorse del computer del pc .
La procedura per formattarlo e questa : 1) colleghi il disco al pc . 2) fai partire il programma g-parted o un altro programma per la gestione delle partizioni a tua scelta . 3) il programma a differenza di windows vedra il disco fisso e permettera di creare una nuova partizione e di formattarlo . 4) Al termine della formattazione il disco sara di nuovo visibile in risorse del computer . Ultima modifica di alecomputer : 30-01-2012 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ora ci provo e ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao Alecomputer grazie per avermi dato queste indicazioni ; sono riuscito a risolvere il probema.
Ho effettuato una formattazione fat 32 ... in questo modo posso collegarlo anche alla tv , riesce a leggre la tv fat 32 ? Di nuovo grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si , la tv riesce a leggere il formato fat32 .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.