|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Portatile usato linea "business"
Mi servirebbe un portatile usato con buone performance e che possa essere utilizzato sia dai miei genitori (primo approccio con un computer) sia da me (possiedo quello in firma).
I prodotti che mi potrebbero interessare sono per lo piu' quelli di casa HP (Compaq), Lenovo, Dell e Samsung. Stop. Per le dimensioni del display sono ancora un poco indeciso. A me farebbe comodo un 12.1 o un 13.3 mentre per i miei... Ad ogni modo dipende poi dalle offerte e dal prezzo dei suddetti prodotti. Diversi modelli si trovano abbastanza facilmente on line a prezzi abbordabili (Inferiori alle 300 euro). Sapreste indicarmi su quali modelli, in linea di massima, orientarmi o quanto meno dirmi le caratteristiche essenziali affinche' possa essere conveniente acquistarli evitando di andare su prodotti nuovi (Nella stesa fascia di prezzo) ? Many thanks !!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
in linea di massima ci sarebbereo i lenovo t61 a circa 200 250€ oppure anche qualche t400 sui 300€ l'utente nuvolona sul forum spesso ne ha per le mani qualcuno.
Se l'utilizzo però è prettamente casalingo, mi butterei di più su qualche offerta sottocosto di un prodotto consumer che sarà molto più longevo prestazionalmente parlando. Ps: ti parlo da un t61 7661-cto a quasi metà vita utile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
non vedo il motivo di un notebook professionale usato
per starci nel budget dovrebbe avere diversi anni alle spalle, quindi non si può pretendere che abbia una gran longevità e sopratutto che sia potente e veloce. quasi sicuramente ti capiterà roba con vista o xp, con massimo come processore un core2duo (ma credo sia più probabile un centrino)... quindi un notebook da 15,6" nuovo molto economico lo trovi con almeno 2-3 gb di ram e un processore non potentissimo, ma almeno moderno e dignitoso, come un pentium p6100 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il mio è ancora disponibile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37957942 Facci un pensierino, ora che è finito agosto mi ci sto mettendo d'impegno a venderlo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caso mai non riuscissi a venderlo al tuo prezzo famme' sape'. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare delle superfici lucide ormai presenti dovunque e che a me fanno letteralmente pena. A parte i prodotti business potrebbero andar benissimo certi modelli di casa Samsung, Sony o alcuni Acer abbastanza recenti a patto, come detto, che abbiano buone tastiere e plastiche stabili e non lucide. Ad andare nuovamente su un core 2 duo non ci penso nemmeno. Vorrei almeno un piccolo salto di qualita' sia sul fronte performance sia sul fronte dell'autonomia. Anche perche' a questo punto... dopo aver ceduto (quasi) entrami i Dell che mi erano rimasti (Ed essere quindi di fatto a piedi...) ho deciso in fin dei conti di optare per un notebook principale con schermo da 15.6" o superiore ed un netbook (Dual core di casa Intel o Amd) da portarmi dietro quotidianamente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.