Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2011, 11:50   #1
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
da 3 anni di iPhone a 3 giorni di Android

Ok lo ammetto, sono sempre stato un fan dei prodotti Apple da 10 anni ormai. Tuttavia non li ho apprezzati per il loro design, ma per la loro capacità innovativa.
Quindi, alla morte prematura del mio iphone, non ho potuto resistere all'acquisto del mio primo terminale android. dopo tutto, ci sono in giro parecchi terminali carini almeno quanto l'iphone...

non mi hanno mai entusiasmato i mini-taglieri come il GS2, il sensation o LG Dual. Non mi entusiasma la samsung per gli scopiazzamenti vari alla apple. mi piacciono telefoni piccoli e pratici col quale fare un pò di "social" e niente giochi.

avevo pensato al sony-ericsson xperia ray...poi ho trovato in UK un'offerta imprendibile sul HTC Explorer, che ha solo 600mhz, ma ha un form factor perfetto per i miei gusti. piccolo, guscio in gomma, buono schermo e durata della batteria eterna, rispetto a iphone e GS2. inoltre ha HTC sense che mi sembra un'interfaccia valida.

Non ho preconcetti, mi sono avvicinato al mondo android con le migliori intenzioni e mi ritengo un utente esperto. pensavo sarei rimasto contento, ma mi devo ricredere. nei primi giorni ho avuto talmente tanti problemi che mi hanno fatto benedire la buonanima di Steve e forse anche Bill Gates col suo WP7.5. Nessuno dei problemi riscontrati è dovuto alla potenza limitata del telefono, ma al fatto che malgrado il sistema sia valido, sia ancora pensato maluccio. Ecco i problemi:

1) due icone di youtube. non si sa perché
2) Facebook dopo l'upgrade di Facebook for HTC
3) Low memory: non è possible istallare altre applicazioni perché la memoria interna è piena, nonostante abbia spostato le app sulla SD da 8gb (...ammetterete che è una soluzione poco elegante...)
4) contatti multipli: è possibile fare il link di alcuni "manualmente" ma di altri no, se non dopo reboot ripetuti del telefono
5) sync dei bookmark assurdo. bisogna sincronizzarli con app esterne
6) tastiera standard bella ma scomodissima

in conclusione...penso che Android sia un buon sistema operativo, ma col quale, tendenzialmente, bisogna smanettare parecchio. mi piace, ma al prossimo giro chiedo scusa a Tim Cook e torno ad iPhone, col quale non ho avuto mai alcun problema.
Old 31-12-2011, 12:52   #2
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
non puoi giudicare il sistema avendo solo da 3gg, inoltre probabilmente hai scelto il terminale sbagliato, era decisamente meglio se prendevi un samsung galaxy s o altri.

Sinceramente non ho questi problemi con il mio acer liquid metal, le personalizzazioni sono pressochè infinite. Inoltre non ho capito se monti froyo oppure altre più recenti.

Il problema della poca memoria interna dipende dal terminale, non certo dal sistema operativo, in ogni caso si può rimediare.
gianni1879 è offline  
Old 31-12-2011, 13:14   #3
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
E' un cellulare da 160€ con un hardware antiquato. Di certo non può essere usato per valutare le qualità di android...
Old 31-12-2011, 14:32   #4
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

ragazzi, non do giudizi faziosi e sinceramente i giudizi sulla potenza del cellulare mi sembrano fuori luogo. non sto valutando come girano i video in hd o infinity blade ma le funzionalita' di base e la semplicita' d'uso.

a me sti ragionamenti da overclocker (lo ero ) non piacciono sui telefoni. il mio ha android 2.3.5 e vi ho descritto solo problemi riguardanti il software e l'esperienza d'uso.
l'unico problema hardware riguarda la memoria e ho gia' 8gb di sd vuoti al 90%, ma android, almeno quello di htc, non permette di spostare su scheda la maggior parte delle app di grosse dimensione come facebook, whatsapp, il navigatore o i contatti.

p.s.: il gs2 l'ho provato e la tre me lo aveva anche offerto a 29 euro con contratto da 800 min. non l'ho preso perche' 1) non mi piace 2) odio la politica samsung 3) odio visceralmente usare tutti i telefoni oltre i 4" di dimensione.

p.s.2: la rubrica una volta sistemata e' efficiente e migliore dell'iphone. il browser non e' safari, ma va bene quasi uguale. il cut&paste dell'iphone e' decisamente meglio. le notifiche sono buone, al livello di iOS5, che non ho mai avuto.
Old 31-12-2011, 15:14   #5
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Se si vuole fare un confronto corretto lo si fa tra smartphone dello stesso segmento: non mi sembra infatti che esista un iphone di fascia bassa.
Siamo sinceri: con un hw mediocre anche l'iphone non avrebbe la fluidità e la facilità di utilizzo che tutti gli riconoscono.

Di dispositivi android ce ne sono a iosa: come già scritto, per esempio l'Acer Liquid Metal è a livello di prestazioni dell'Iphone e non lo dico io, ma trovi i confronti online.
Vieirarock è offline  
Old 31-12-2011, 15:45   #6
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

speriamo. al momento lo trovo un buon SO, ma trovo la strategia di google discutibile. poteva fare qualche sforzo in più per integrare meglio il sistema piuttosto che costringere gli utenti a vagare per fix e utility. Va bene la libertà..in effetti l'approccio talebano di apple non mi piace troppo...però da quanto mi sembra va a intaccare l'esperienza d'uso.

Samsung per i miei gusti copia troppo. solo lo slide to unlock mi fa inorridire. il galaxy S poi...non ne parliamo. una copia spudorata di ciò che sappiamo. preferisco nettamente altre marche.
Old 31-12-2011, 15:58   #7
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
Se si vuole fare un confronto corretto lo si fa tra smartphone dello stesso segmento: non mi sembra infatti che esista un iphone di fascia bassa.
Siamo sinceri: con un hw mediocre anche l'iphone non avrebbe la fluidità e la facilità di utilizzo che tutti gli riconoscono.

Di dispositivi android ce ne sono a iosa: come già scritto, per esempio l'Acer Liquid Metal è a livello di prestazioni dell'Iphone e non lo dico io, ma trovi i confronti online.
io confronto il mio htc a un iphone 3g con iOs4.2. quindi il confronto è calzante. inoltre, prima di iOS 5 tutti gli iphone avevano lo stesso OS.
Old 31-12-2011, 17:30   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
E' dura passare da iOS ad android.
Io ero un possessore di iphone 3gs e mi sono trovato spiazzato.
Android rispetto a iOS ha qualche bug in più, però la libertà che ti lascia compensano ampiamente questo fattore.
Ho avuto come android i Samsung Galaxy S e ora l'S2 e probabilmente questo tuo astio verso i prodotti samsung è dovuto più ai tanti fanboy apple che danno contro samsung telefono copiato e blablabla (sfido a trovarmi qualcuno che abbia comprato un galaxy s credendolo un 3gs), diversamente sullo schermo ti posso dare anche ragione dato che va a gusti ma ti dico che quando ti ci abitui a uno schermo grande poi tornare indietro è tragica veramente (lo slide to unlock non l'ha inventato apple cmq eh? e ci sono tante app che ti permettono di avere diversi unlock).
Poi comunque io utilizzo molto il bluetooth per scambiare file, ci attacco al mio GS2 pennette usb, mouse, tastiere, lo attacco senza problemi a qualsiasi pc ecc ecc.
Ecco se iOS mi permettesse di fare tutto ciò non ci penserei su due volte a riprendermi un iphone (soldi permettendo)
Fossi in te comunque avrei optato per un Nexus S.
Old 31-12-2011, 17:47   #9
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
E' dura passare da iOS ad android.
Io ero un possessore di iphone 3gs e mi sono trovato spiazzato.
Android rispetto a iOS ha qualche bug in più, però la libertà che ti lascia compensano ampiamente questo fattore.
Ho avuto come android i Samsung Galaxy S e ora l'S2 e probabilmente questo tuo astio verso i prodotti samsung è dovuto più ai tanti fanboy apple che danno contro samsung telefono copiato e blablabla (sfido a trovarmi qualcuno che abbia comprato un galaxy s credendolo un 3gs), diversamente sullo schermo ti posso dare anche ragione dato che va a gusti ma ti dico che quando ti ci abitui a uno schermo grande poi tornare indietro è tragica veramente (lo slide to unlock non l'ha inventato apple cmq eh? e ci sono tante app che ti permettono di avere diversi unlock).
Poi comunque io utilizzo molto il bluetooth per scambiare file, ci attacco al mio GS2 pennette usb, mouse, tastiere, lo attacco senza problemi a qualsiasi pc ecc ecc.
Ecco se iOS mi permettesse di fare tutto ciò non ci penserei su due volte a riprendermi un iphone (soldi permettendo)
Fossi in te comunque avrei optato per un Nexus S.
grazie per l'analisi. sto htc per ora va bene. mi permette di familiarizzare. poi si vedrà. sinceramente avendo vissuto per tanti anni in UK, sono rimasto di mentalità anglosassone e non trovo assolutamente giusto pagare per un prodotto col quale "consumare" servizi telefonici o internet. infatti li iphone 4s, galaxy o lumia li buttano via con contratti nettamente più economici dei nostri e soprattutto più corti dei nostri "30 mesi!". ora, avendo avuto bisogno di un telefono, ho preferito prenderne uno da battaglia piuttosto che indebitarmi per l'iphone 4s, che non mi è mai piaciuto, o il galaxy che è troppo grande per le mie esigenze. l'anno prossimo si vedrà.
Old 31-12-2011, 18:04   #10
alex92o
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ti posso assicurare che succede la stessa cosa ad utente android al passaggio ad ios...si rimane spiazzati o meglio "chiusi in un carcere di massima sicurezza" (mi piace definire ios in questo modo )

mi accodo agli altri, hai sbagliato terminale era meglio prendere un pure google (nexus s) o un samsung (che cambia l'interfaccia per renderla il più possibile intuitiva).
Per la fascia di prezzo dell'htc explorer avrei optato ad un lg optimus net(170€) tutto un altro pianeta per quella fascia.
se hai l'opportunità di vendere come nuovo quel htc e prendere il net vedrai la vera potenza di android ^^(si parla sempre di quella fascia di prezzo) o aspetta per un telefono con android 4.0^^ che per ora c'è solo su nexus s e galaxy nexus.

p.s. diciamo che htc segue un pò la politica apple, si fa pagare molto il suo marchio, anche perchè quello dovrebbe essere un telefono entry leavel quindi simile ad un vodafone ideos uscito un anno fa.

buon feste e buon anno ^^

Ultima modifica di alex92o : 31-12-2011 alle 18:09.
alex92o è offline  
Old 31-12-2011, 18:13   #11
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da almus! Guarda i messaggi
grazie per l'analisi. sto htc per ora va bene. mi permette di familiarizzare. poi si vedrà. sinceramente avendo vissuto per tanti anni in UK, sono rimasto di mentalità anglosassone e non trovo assolutamente giusto pagare per un prodotto col quale "consumare" servizi telefonici o internet. infatti li iphone 4s, galaxy o lumia li buttano via con contratti nettamente più economici dei nostri e soprattutto più corti dei nostri "30 mesi!". ora, avendo avuto bisogno di un telefono, ho preferito prenderne uno da battaglia piuttosto che indebitarmi per l'iphone 4s, che non mi è mai piaciuto, o il galaxy che è troppo grande per le mie esigenze. l'anno prossimo si vedrà.
Il telefono perfetto per me sarebbe avere iOS ed Android in dual boot...ma è un sogno irrealizzabile
Avevo pensato di prendermi un ipod touch da associare al GS2 ma non sopporto portarmi appresso due apparecchi.

Buon anno a tutti
Old 02-01-2012, 08:55   #12
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Mi permetto di spezzare una lancia in favore di almus!.
Proprio una settimanina fa, acquistai il Galaxy Note perché incuriosito in primis dallo schermo e dal terminale stesso, e poi avevo voglia di provare il benedetto Android.

Bene, una volta aperto, smanettato un pochino sapete che ho fatto? Rimesso nella scatola e riportato circa due ore dopo dove l'avevo preso.
Non mi dilungo nella spiegazione del perché e del percome, ma quello che è successo è questo.
Old 02-01-2012, 09:03   #13
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
Ho scritto sul topic sbagliato, sorry.

Ultima modifica di Buz32 : 02-01-2012 alle 09:18. Motivo: Ho scritto sul topic sbagliato, sorry.
Buz32 è offline  
Old 02-01-2012, 10:23   #14
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Non mi dilungo nella spiegazione del perché e del percome, ma quello che è successo è questo.
Invece dovresti, forse ti sei spaventato dal fatto che una volta tolto dalla scatola il terminale lo puoi utilizzare senza fare niente (scherzo :P )
Io voto per le dimensioni generose, il Note è un terminale per chi vuole un'esperienza multimediale unica a 360° rimettendoci una minima parte di portabilità, le sue dimensioni spaventano, ma poi non si torna indietro
Apocalysse è offline  
Old 02-01-2012, 13:02   #15
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
3gg mi sembrano pochini per potersi abituare ad un nuovo OS... soprattutto dopo tanti anni iOS, in cui ti sei abituato a "ragionare" in un certo modo. Credo che qualche giorno di smarrimento ci stia, dagli tempo. Poi non è che debba piacere per forza! Se non ti ci trovi, non ti ci trovi, punto, che male c'è?
La mia esperienza è stata l'opposto, dopo un anno di Nokia sono approdato ad Android, e ne sono rimasto "deliziato" (a parte l'audio: Nokia 5800 XM vs LG Optimus Black... sfida impari). Qualche sera ho giochicchiato (per qualche ora) con i vari iPhone degli amici... e ne sono rimasto frustrato. Questi terminali hanno un sacco di lati positivi, lo credo sinceramente, ma personalmente li trovo frustranti, davvero.
E' stato un po' come tornare a Windows XP dopo 3 anni di solo Linux...
Almus, ti confermo che ormai, per goderti appieno Android, c'è bisogno di schermi abbastanza grandi - 3.5" sono un po' limitati.
Pareri personali!!
pildaceus! è offline  
Old 02-01-2012, 14:02   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi

p.s.s. all'inizio forse é vero, Android può sembrare un pò ostico (tutto però dipende dalle personalizzazioni delle varie case), ma basta un pò di pazienza e poco tempo per innammorarsene e sopratutto per averne il totale controllo, quello che ci si apre davanti é un nuovo modo di concepire l'usabilità di un OS.
Direi di no, Windows Mobile e Symbian erano aperti come e se non di più di Android che è Open solo fino ad un certo punto; inoltre, soprattutto Symbian, sulla parte telefonica con relative funzionalità fa ancora le scarpe ad Android, a parte RIm ho provato ed ho tutti i s.o. e devo dire che Android ha ancora molte lacune dal lato telefonico rispetto a Symbian e checchè se ne dica, uno Smartphone è prima di tutto un telefono, per cui... Purtroppo non hanno ancora tirato fuori un telefono come il mio GS2 con le funzionalità telefoniche dell'e72 che uso assieme.
Quote:
Originariamente inviato da almus! Guarda i messaggi
speriamo. al momento lo trovo un buon SO, ma trovo la strategia di google discutibile. poteva fare qualche sforzo in più per integrare meglio il sistema piuttosto che costringere gli utenti a vagare per fix e utility. Va bene la libertà..in effetti l'approccio talebano di apple non mi piace troppo...però da quanto mi sembra va a intaccare l'esperienza d'uso.

Samsung per i miei gusti copia troppo. solo lo slide to unlock mi fa inorridire. il galaxy S poi...non ne parliamo. una copia spudorata di ciò che sappiamo. preferisco nettamente altre marche.
Veramente la touchwiz non ha lo slide to unlock, devi spostare tutta la schermata; è più simile a WP7.
Secondo me Ios e Android sono un po vecchiotti come concezione ormai, WP7 lo trovo nettamente più innovativo ed usabile; peccato che anche lui abbia delle pecche sulla parte telefonica anche se sinceramente l'ho trovato superiore ad Android. Una stupidata che mi viene in mente, quando uso l'auricolare bluetooth e ho il telefono in tasca; quando ricevo una chiamata lo schermo si sblocca e si accende; tutti i telefoni che ho avuto, fino all'e72 e all'Omnia 7 mantenevano lo schermo spento, con Android no, ed è una cosa fastidiosissima perchè io ho lasciato un tempo di blocco lungo e non capisco cosa importi a me di sbloccare lo schermo se mentre uso l'auricolare il telefono è sicuramente fuori portata
Old 02-01-2012, 14:17   #17
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
beh oddio Symbian aperto.... forse ai tempi dei primi telefoni, poi è diventato un sistema blindato...
gianni1879 è offline  
Old 02-01-2012, 14:40   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
beh oddio Symbian aperto.... forse ai tempi dei primi telefoni, poi è diventato un sistema blindato...
sull'e72:
1)Non ho necessità di passare da un software per gestire il telefono; lo attacco e posso usarlo come chiavetta.
2) Trovo applicazioni in ogni dove su internet, le scarico e le installo senza troppi patemi
3) Se ci son problemi di certificato a volte basta cmabiare la data e al massimo le si certifica.
4) ti permette di agire su molte impostazioni
Con android si può pasticciare su tutto ma è appunto un gran pastrocchio, è evidente che non si riesca mai a trovare una rom che aggrada se si è cotretti a continui aggiornamenti e sostituzioni di rom e poi anche Android deve essere rootato per far andare certe applicazioni o attivare certe impostazioni.
Col GS2 mi trovo molto bene dato lo schermo fantastico e l'ottima fotocamera ma spesso mi fa arrabbiare, vuoi per il client e-mail farlocco sasmung, vuoi per le evidenti pecche lato telefonico, vuoi perchè ogni tanto si pianta e su un dual core va peggio dell'Omnia 7 single core
Old 02-01-2012, 20:06   #19
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Città: Roma
android rulez
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 02-01-2012, 22:56   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Se dobbiamo discutere dei fefunti, credo che questo non sia il topic adatto.

Se debbo usare un terminale per fare solo chiamate compro un cellulare e non un mattone (anche se uso il mio vecchio Razr come penneta usb).

Per tutto il resto Android o iOs.
qui non si capisce una cosa; appena uno tira fuori le qualità telefoniche esce la frase " se uno cerca un telefono solo per telefonare bla bla bla..."; peccato che uno smartphone sia un "telefono intelligente", capito bene? Telefono
per cui se un s.o. permette di fare millemila mirabolanti cose ma dal punto di vista telefonico ha delle lacune che non avevano telefoni di 10 anni prima, beh, secondo me è un fallimento sotto tutti i punti di vista, senza se e senza ma. Ho due terminali Android e devo ancora capire cosa abbia questa sistema operativo di tanto super iper mega rispetto ad altri, a aprte essere figo e fashion tra i geek e i nerd, perchè per quanto si possa dare del fashion victim a chi possiede iPhone, di certo non si può che dire la stessa cosa di chi sceglie Android visto che ormai, che piaccia o no, è una moda a tutti gli effetti; anzi, se sei un nerd e non hai Android sei Out, questa è la dura verità.
Per me Android è uno sistema operativo scarso, praticamente con il galaxy S2 faccio le stesse identiche cose che facevo con l'e72 e gli unici vantaggi sono:
1)fotocamera più bella
2)Fluidità nella navigazione
3)visione video ed immagini su un ottimo display
4)monitor più grosso per la navigazione
E guardacaso sono pregi dovuti unicamente all'hardware.
L'Omnia 7 con wp7 dal punto di vista prettamente smartphone è molto più usabile e stabile, idem iOs ed almeno hanno una tastiera più precisa (sul GS2 ne ho installate 3 e ce ne fosse una che funziona come dico io), una parte telefonica più funzionale e soprattutto il market è controllato e non devi stare attento a beccare trojan e fake ad ogni angolo.
Poi il fatto che per girare fluido abbia bisogno di un Dual core con 1GB di ram e comunque sia più lento di un qualsiasi WP7 con l'HW del HTC HD2 e di iPhone che ha una cpu single da 800mhz...beh...parla da solo.

Ultima modifica di Marci : 02-01-2012 alle 23:00.
Marci è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian