|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
da 3 anni di iPhone a 3 giorni di Android
Ok lo ammetto, sono sempre stato un fan dei prodotti Apple da 10 anni ormai. Tuttavia non li ho apprezzati per il loro design, ma per la loro capacità innovativa.
Quindi, alla morte prematura del mio iphone, non ho potuto resistere all'acquisto del mio primo terminale android. dopo tutto, ci sono in giro parecchi terminali carini almeno quanto l'iphone... non mi hanno mai entusiasmato i mini-taglieri come il GS2, il sensation o LG Dual. Non mi entusiasma la samsung per gli scopiazzamenti vari alla apple. mi piacciono telefoni piccoli e pratici col quale fare un pò di "social" e niente giochi. avevo pensato al sony-ericsson xperia ray...poi ho trovato in UK un'offerta imprendibile sul HTC Explorer, che ha solo 600mhz, ma ha un form factor perfetto per i miei gusti. piccolo, guscio in gomma, buono schermo e durata della batteria eterna, rispetto a iphone e GS2. inoltre ha HTC sense che mi sembra un'interfaccia valida. Non ho preconcetti, mi sono avvicinato al mondo android con le migliori intenzioni e mi ritengo un utente esperto. pensavo sarei rimasto contento, ma mi devo ricredere. nei primi giorni ho avuto talmente tanti problemi che mi hanno fatto benedire la buonanima di Steve e forse anche Bill Gates col suo WP7.5. Nessuno dei problemi riscontrati è dovuto alla potenza limitata del telefono, ma al fatto che malgrado il sistema sia valido, sia ancora pensato maluccio. Ecco i problemi: 1) due icone di youtube. non si sa perché 2) Facebook dopo l'upgrade di Facebook for HTC 3) Low memory: non è possible istallare altre applicazioni perché la memoria interna è piena, nonostante abbia spostato le app sulla SD da 8gb (...ammetterete che è una soluzione poco elegante...) 4) contatti multipli: è possibile fare il link di alcuni "manualmente" 5) sync dei bookmark assurdo. bisogna sincronizzarli con app esterne 6) tastiera standard bella ma scomodissima in conclusione...penso che Android sia un buon sistema operativo, ma col quale, tendenzialmente, bisogna smanettare parecchio. mi piace, ma al prossimo giro chiedo scusa a Tim Cook e torno ad iPhone, col quale non ho avuto mai alcun problema.
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
non puoi giudicare il sistema avendo solo da 3gg, inoltre probabilmente hai scelto il terminale sbagliato, era decisamente meglio se prendevi un samsung galaxy s o altri.
Sinceramente non ho questi problemi con il mio acer liquid metal, le personalizzazioni sono pressochè infinite. Inoltre non ho capito se monti froyo oppure altre più recenti. Il problema della poca memoria interna dipende dal terminale, non certo dal sistema operativo, in ogni caso si può rimediare. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
E' un cellulare da 160€ con un hardware antiquato. Di certo non può essere usato per valutare le qualità di android...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzi, non do giudizi faziosi e sinceramente i giudizi sulla potenza del cellulare mi sembrano fuori luogo. non sto valutando come girano i video in hd o infinity blade ma le funzionalita' di base e la semplicita' d'uso.
a me sti ragionamenti da overclocker (lo ero l'unico problema hardware riguarda la memoria e ho gia' 8gb di sd vuoti al 90%, ma android, almeno quello di htc, non permette di spostare su scheda la maggior parte delle app di grosse dimensione come facebook, whatsapp, il navigatore o i contatti. p.s.: il gs2 l'ho provato e la tre me lo aveva anche offerto a 29 euro con contratto da 800 min. non l'ho preso perche' 1) non mi piace 2) odio la politica samsung 3) odio visceralmente usare tutti i telefoni oltre i 4" di dimensione. p.s.2: la rubrica una volta sistemata e' efficiente e migliore dell'iphone. il browser non e' safari, ma va bene quasi uguale. il cut&paste dell'iphone e' decisamente meglio. le notifiche sono buone, al livello di iOS5, che non ho mai avuto.
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
Se si vuole fare un confronto corretto lo si fa tra smartphone dello stesso segmento: non mi sembra infatti che esista un iphone di fascia bassa.
Siamo sinceri: con un hw mediocre anche l'iphone non avrebbe la fluidità e la facilità di utilizzo che tutti gli riconoscono. Di dispositivi android ce ne sono a iosa: come già scritto, per esempio l'Acer Liquid Metal è a livello di prestazioni dell'Iphone e non lo dico io, ma trovi i confronti online. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
speriamo. al momento lo trovo un buon SO, ma trovo la strategia di google discutibile. poteva fare qualche sforzo in più per integrare meglio il sistema piuttosto che costringere gli utenti a vagare per fix e utility. Va bene la libertà..in effetti l'approccio talebano di apple non mi piace troppo...però da quanto mi sembra va a intaccare l'esperienza d'uso.
Samsung per i miei gusti copia troppo. solo lo slide to unlock mi fa inorridire. il galaxy S poi...non ne parliamo. una copia spudorata di ciò che sappiamo. preferisco nettamente altre marche.
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
E' dura passare da iOS ad android.
Io ero un possessore di iphone 3gs e mi sono trovato spiazzato. Android rispetto a iOS ha qualche bug in più, però la libertà che ti lascia compensano ampiamente questo fattore. Ho avuto come android i Samsung Galaxy S e ora l'S2 e probabilmente questo tuo astio verso i prodotti samsung è dovuto più ai tanti fanboy apple che danno contro samsung telefono copiato e blablabla (sfido a trovarmi qualcuno che abbia comprato un galaxy s credendolo un 3gs), diversamente sullo schermo ti posso dare anche ragione dato che va a gusti ma ti dico che quando ti ci abitui a uno schermo grande poi tornare indietro è tragica veramente (lo slide to unlock non l'ha inventato apple cmq eh? e ci sono tante app che ti permettono di avere diversi unlock). Poi comunque io utilizzo molto il bluetooth per scambiare file, ci attacco al mio GS2 pennette usb, mouse, tastiere, lo attacco senza problemi a qualsiasi pc ecc ecc. Ecco se iOS mi permettesse di fare tutto ciò non ci penserei su due volte a riprendermi un iphone (soldi permettendo) Fossi in te comunque avrei optato per un Nexus S. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ti posso assicurare che succede la stessa cosa ad utente android al passaggio ad ios...si rimane spiazzati o meglio "chiusi in un carcere di massima sicurezza" (mi piace definire ios in questo modo
mi accodo agli altri, hai sbagliato terminale Per la fascia di prezzo dell'htc explorer avrei optato ad un lg optimus net(170€) tutto un altro pianeta per quella fascia. se hai l'opportunità di vendere come nuovo quel htc e prendere il net vedrai la vera potenza di android ^^(si parla sempre di quella fascia di prezzo) o aspetta per un telefono con android 4.0^^ che per ora c'è solo su nexus s e galaxy nexus. p.s. diciamo che htc segue un pò la politica apple, si fa pagare molto il suo marchio, anche perchè quello dovrebbe essere un telefono entry leavel quindi simile ad un vodafone ideos uscito un anno fa. buon feste e buon anno ^^ Ultima modifica di alex92o : 31-12-2011 alle 18:09. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Avevo pensato di prendermi un ipod touch da associare al GS2 ma non sopporto portarmi appresso due apparecchi. Buon anno a tutti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi permetto di spezzare una lancia in favore di almus!.
Proprio una settimanina fa, acquistai il Galaxy Note perché incuriosito in primis dallo schermo e dal terminale stesso, e poi avevo voglia di provare il benedetto Android. Bene, una volta aperto, smanettato un pochino sapete che ho fatto? Rimesso nella scatola e riportato circa due ore dopo dove l'avevo preso. Non mi dilungo nella spiegazione del perché e del percome, ma quello che è successo è questo.
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Ho scritto sul topic sbagliato, sorry.
Ultima modifica di Buz32 : 02-01-2012 alle 09:18. Motivo: Ho scritto sul topic sbagliato, sorry. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io voto per le dimensioni generose, il Note è un terminale per chi vuole un'esperienza multimediale unica a 360° rimettendoci una minima parte di portabilità, le sue dimensioni spaventano, ma poi non si torna indietro |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
|
3gg mi sembrano pochini per potersi abituare ad un nuovo OS... soprattutto dopo tanti anni iOS, in cui ti sei abituato a "ragionare" in un certo modo. Credo che qualche giorno di smarrimento ci stia, dagli tempo. Poi non è che debba piacere per forza! Se non ti ci trovi, non ti ci trovi, punto, che male c'è?
La mia esperienza è stata l'opposto, dopo un anno di Nokia sono approdato ad Android, e ne sono rimasto "deliziato" (a parte l'audio: Nokia 5800 XM vs LG Optimus Black... sfida impari). Qualche sera ho giochicchiato (per qualche ora) con i vari iPhone degli amici... e ne sono rimasto frustrato. Questi terminali hanno un sacco di lati positivi, lo credo sinceramente, ma personalmente li trovo frustranti, davvero. E' stato un po' come tornare a Windows XP dopo 3 anni di solo Linux... Almus, ti confermo che ormai, per goderti appieno Android, c'è bisogno di schermi abbastanza grandi - 3.5" sono un po' limitati. Pareri personali!!
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Quote:
Secondo me Ios e Android sono un po vecchiotti come concezione ormai, WP7 lo trovo nettamente più innovativo ed usabile; peccato che anche lui abbia delle pecche sulla parte telefonica anche se sinceramente l'ho trovato superiore ad Android. Una stupidata che mi viene in mente, quando uso l'auricolare bluetooth e ho il telefono in tasca; quando ricevo una chiamata lo schermo si sblocca e si accende; tutti i telefoni che ho avuto, fino all'e72 e all'Omnia 7 mantenevano lo schermo spento, con Android no, ed è una cosa fastidiosissima perchè io ho lasciato un tempo di blocco lungo e non capisco cosa importi a me di sbloccare lo schermo se mentre uso l'auricolare il telefono è sicuramente fuori portata
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
beh oddio Symbian aperto.... forse ai tempi dei primi telefoni, poi è diventato un sistema blindato...
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)Non ho necessità di passare da un software per gestire il telefono; lo attacco e posso usarlo come chiavetta. 2) Trovo applicazioni in ogni dove su internet, le scarico e le installo senza troppi patemi 3) Se ci son problemi di certificato a volte basta cmabiare la data e al massimo le si certifica. 4) ti permette di agire su molte impostazioni Con android si può pasticciare su tutto ma è appunto un gran pastrocchio, è evidente che non si riesca mai a trovare una rom che aggrada se si è cotretti a continui aggiornamenti e sostituzioni di rom e poi anche Android deve essere rootato per far andare certe applicazioni o attivare certe impostazioni. Col GS2 mi trovo molto bene dato lo schermo fantastico e l'ottima fotocamera ma spesso mi fa arrabbiare, vuoi per il client e-mail farlocco sasmung, vuoi per le evidenti pecche lato telefonico, vuoi perchè ogni tanto si pianta e su un dual core va peggio dell'Omnia 7 single core
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
android rulez
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per cui se un s.o. permette di fare millemila mirabolanti cose ma dal punto di vista telefonico ha delle lacune che non avevano telefoni di 10 anni prima, beh, secondo me è un fallimento sotto tutti i punti di vista, senza se e senza ma. Ho due terminali Android e devo ancora capire cosa abbia questa sistema operativo di tanto super iper mega rispetto ad altri, a aprte essere figo e fashion tra i geek e i nerd, perchè per quanto si possa dare del fashion victim a chi possiede iPhone, di certo non si può che dire la stessa cosa di chi sceglie Android visto che ormai, che piaccia o no, è una moda a tutti gli effetti; anzi, se sei un nerd e non hai Android sei Out, questa è la dura verità. Per me Android è uno sistema operativo scarso, praticamente con il galaxy S2 faccio le stesse identiche cose che facevo con l'e72 e gli unici vantaggi sono: 1)fotocamera più bella 2)Fluidità nella navigazione 3)visione video ed immagini su un ottimo display 4)monitor più grosso per la navigazione E guardacaso sono pregi dovuti unicamente all'hardware. L'Omnia 7 con wp7 dal punto di vista prettamente smartphone è molto più usabile e stabile, idem iOs ed almeno hanno una tastiera più precisa (sul GS2 ne ho installate 3 e ce ne fosse una che funziona come dico io), una parte telefonica più funzionale e soprattutto il market è controllato e non devi stare attento a beccare trojan e fake ad ogni angolo. Poi il fatto che per girare fluido abbia bisogno di un Dual core con 1GB di ram e comunque sia più lento di un qualsiasi WP7 con l'HW del HTC HD2 e di iPhone che ha una cpu single da 800mhz...beh...parla da solo.
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 02-01-2012 alle 23:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.