|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
|
Periferica C-Media AC97 Audio Device
Ciao a tutti, ho un piccolo problema che non capisco come risolvere. Ieri ho formattato e reinstallato Windows XP Home Edition 2002 con SP 3 al mio vecchio PC però non riesco a far andare la periferica audio.
Premetto che su "gestione periferiche" dopo aver visto l'icona con il punto esclamativo giallo ho aggiornato i driver ma senza esito, ho provato a disinstallare e reinstallare dal CD la periferica e aggiornare i driver ma niente, continua a darmi problemi e non vuol sapere di partire. Stesso identico problema anche per "controller video" compatibile con VGA. Che posso fare? Vi ringrazio Ultima modifica di Mys7ic : 17-12-2011 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Puoi mettere marca e modello della scheda madre, o dell'intero PC se e' di marca (e non assemblato) e anche quello della scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Tipo di COmputer: PC uniprocessore ACPI
Nome scheda madre: Gigabyte GA-K8VM800M v2 (3 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN) Chipset scheda madre: VIA VT8380 K8M800, AMD Hammer Tipo processore: AMD Sempron, 1800 MHz (9 x 200) 3000+ Chipset scheda madre: VIA VT8380 K8M800, AMD Hammer Produttore DMI della scheda madre: Gigabyte Technology Co., Ltd. Scheda video: VIA/S3G UniChrome Pro Adattatore video Ti serve altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se la scheda madre e' questa
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=1919#dl installa prima di tutto il VIA 4in1 per il chipset (della scheda madre) Realtek AC97 Driver per l'audio VIA K8M800 per il video |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Tutto a posto è ritornata l'icona audio, la periferica va anche quella video VGA..... MA non si sente l'audio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Soluzione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
controlla i settaggi della scheda audio attraverso il suo driver.
Pannello di controllo -> audio o icona Realtek e soprattutto controlla di aver connesso le casse (spinotto verde) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Perfetto, ora va tutto, ti ringrazio, sei stato molto utile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.