|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
problema audio integrato windows 7
ciao a tutti, ho appena acquistato una scheda madre con l'audio integrato realtek high definition.
http://www.asus.com/Motherboards/AMD...us/M5A78LUSB3/ grande problema: la parte hardware viene rilevata correttamente e windows 7 64 bit installa il driver per l'high definition audio. inserisco e tolgo i jack ed il driver mi segnala correttamente l'operazione. faccio partire dell'audio e vedo il controllo volume che segna i picchi di suono. ma non si sente una mazza di niente. ne' le prese dietro, ne' quelle frontali, ne' il microfono. proprio tutto muto. pensando a una questione di driver ho messo gli ultimi suoi realtek, stessa identica situazione. messi dei vecchi realtek idem. ho provato una live cd di ubuntu e idem non si sente niente. quindi a questo punto o è qualcosa prima del S.O. e mi viene in mente il bios.....o proprio un problema hardware....però in questo caso "credo" non dovrebbe nemmeno segnalarmi i jack che metto e tolgo....da bios non è che si possa fare molto, disabilitare/abilitare l'audio integrato e stop. sono molto affranto, scheda appena arrivata e mi tocca mandarla indietro?? qualcuno ha qualche idea dal cilindro come ultima spiaggia??
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Siamo in 2, stesso identico problema ma con un Asrock A75 Pro4... Succede esattamente come te, rileva i jack inseriti, si vedono i picchi di volume se apro file audio ma nn si sente nulla... vediamo se qualcuno ci aiuta
EDIT: Anche io ho realtek high definition audio... Hai installato anche l'audio della scheda video? Io si...
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio Ultima modifica di tarty88 : 15-12-2011 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche linux e nemmeno lui va.....mi fa proprio pensare ad un problema hardware e sarei tentato di rimandare indietro la scheda madre.....ma mi pare troppo strana sta cosa con una scheda nuova da negozio
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già... speriamo qualcuno ci aiuti!!
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'hai presa nuova anche tu?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, da un noto negozio online... dovrò anke pagarmi una spedizione in caso di scheda fallata
EDIT: nessuno che può aiutarci?
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio Ultima modifica di tarty88 : 16-12-2011 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io l'ho mandata in RMA, chissà quando la rivedrò!
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche io mandata indietro
sperando sia quella singola scheda.....perchè mi pare troppo strana sta cosa....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.