|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Western Digital 2TB esterno a 59.99€
buongiorno.
qualche tempo fa mi si è rotto un hard disk esterno della WD (quelli da 2TB che verso aprile scorso si trovavano a 59.99 su amazon). Ora dovrei fare l'RMA ma voi mi consigliate di farla con amazon o direttamente con WD? l'hard disk si è rotto cadendo per terra da un altezza di circa 15 cm. questo ha causato una piccolissima apertura nel case: sul lato corto (quello senza gli spinotti): la parte superiore si è sollevata rispetto a quella inferiore di circa 1 cm e poi però è tornata subito a posto. che voi sappiate si trova in quel punto la famosa "linguetta di sicurezza" che utilizza WD per invalidare la garanzia dei suoi HD??? grazie a tutti dell'aiuto CIAO! Leonardo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi sono dimenticato di aggiungere che a livello estetico NESSUN SEGNO è assolutamente rilevabile a occhio nudo.
per me sarebbe impossibile credere che è caduto. per questo mi chiedevo: chi secondo voi, fra WD e AMAZON, è "meno esperta" nel rilevare danni di questo tipo per poi poter invalidare la garanzia??? (.........quanto vivrei più tranquillo con quei 1900 Giga in più, specie in tempi come questi.........) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Contatta diretto WD, anche perchè amazon te lo potrebbe rimborsare, mentre wd sicuro te lo cambia!
Tanto cmq devi pagare solo una spedizione nazionale, wd tra l'altro è anche molto veloce
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Nei dati smart di alcuni dischi c'è il G-Sensor che indicherebbe un colpo violento se oltre certi limiti.
Se c'è e lo controllano non credo che te lo cambiano, secondo me è meglio contattare il venditore.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
AHIA, brutta notizia! quindi tu dici che è più facile che WD acceda a questi dati smart piuttosto che Amazon??????
cioè, io preferirei un HD nuovo piuttosto che un rimborso, e quindi come dice pollo, preferirei mandarlo alla WD. Però se questi mi fregano co sto g-sensor, allora preferisco rischiare di meno per ottenere un rimborso da amazon...... ma secondo te una caduta di 15 cm potrebbe essere rilevata dal g-sensor? no perchè pensandoci, se fosse così avrebbero dovuto invalidare miliardi di garanzie, su prodotti con difetti di fabbricazione che magari avevano preso un colpetto mesi prima.................................... tutto questo è IMHO ma, visto che non ho dati a sufficienza per formarmi un'opinione completa, avrei molto piacere a leggere come voi vedete la situazione, ovviamente IYO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Hai scritto che si è rotto cadendo, quindi sarà stato memorizzato il dato dal g-sensor se c'è .
Controlla i dati smart se trovi la voce g-sensor o qualcosa di simile .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma purtroppo l'hard disk non lo si riesce a leggere.
non so come vedere i dati smart quando lo attacco, lui si accende ma il pc non lo riesce proprio a vedere......
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi non so come faccio per vedere i dati smart......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.