Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2011, 17:23   #1
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
Estensioni file MAI VISTI!

Ciao a tutti. Mi trovo in una situazione del cavolo! In pratica senza entrare tanto nei particolari perchè credo non interessi a nessuno, sono entrato in possesso della cartella clinica datami da un oculista. Questi file hanno estensioni che non ho mai visto in vita mia! Ho trovato solo 1 programma per un'estensione e costa davvero tanto, circa 8000€ (non è un errore di battitura). Questo dottore mi ha dato un floppy e ho provveduto a mettere tutto su pendrive solo che mi è impossibile aprirli sti benedetti file e non so come fare. Mi servirebbero con certa urgenza perchè questa cartella clinica serve ad un avvocato, beh si, insomma, con un'operazione hanno reso invalida mia mamma e voglio fare tutto il possibile affinchè venga fatta giustizia!

Le estensioni usate sono:

- .PX
- .VAL
- .XG0
- .YG0
- .MB
- .db

Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà!
Old 19-11-2011, 17:55   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Forse è quella roba che può aprire ACOM PC LITE:
https://www.medical.siemens.com/siem...dia/pclite.exe
Old 19-11-2011, 18:03   #3
rbon
Member

L'Avatar di rbon

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da 4nDr0 Guarda i messaggi
Le estensioni usate sono:
- .PX
- .VAL
- .XG0
- .YG0
- .MB
- .db
da una rapida ricerca su "FILExt - The file Extension source" http://filext.com/
risulta che questi files sono tutti usati da Paradox della Corel.
La MiTeC http://www.mitec.cz/ ha realizzato 2 (due) programmi freeware per leggere i files di Paradox:
- MiTeC Data Editor 1.0 Free http://www.softpedia.com/get/Interne...a-Editor.shtml
- Paradox Data Editor 2.4.1.0 http://www.softpedia.com/get/Interne...a-Editor.shtml
(quest'ultimo sembra più "robusto" del primo).
Non ho provato questi programmi!
rbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 13:58   #4
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

purtroppo nessuno di questi programmi funziona... o meglio... partono ma come apro ACOM.PC - Browser dice: No patients retrieved from device (sotto forma di errore ovviamente). Do l'ok e provo ad aprire il cd con i dati da aprire prontamente masterizzato ma nemmeno così funziona... Ho letto su vari siti internet che l'unico reale modo di aprire questi file è crearsi da sè un programma solo che ho perso la voglia e non ricordo più il linguaggio di programmazione...

che voi sappiate esiste un metodo per risolvere questi errori che da il programma?

PS: quando metto il cd per qualche attimo appare come drive disponibile il cd ma poi sparisce e logicamente non mi fa vedere niente. Grazie
Old 20-11-2011, 20:37   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Senti il medico che te l'ha dato e fattelo riversare in un'altro formato
Old 20-11-2011, 22:52   #6
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

la cosa è più difficile di quanto si pensi... ogni dottore si guarda bene da dare un file del genere perchè sa che la mia famiglia è intenzionata a far causa all'ospedale che ha sbagliato l'operazione a mia mamma... lui la responsabilità di dire "si, hanno sbagliato" non se la vuole prendere e di conseguenza questa cartella clinica è andata MISTERIOSAMENTE persa... l'unica speranza sono questi file che ho e che devo assolutamente aprire perchè li c'è scritta tutta la verità nero su bianco... aiutatemi per favore!
Old 20-11-2011, 23:15   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Paradox è un database manager, è utilizzato in programmi più grandi per memorizzare i dati in modo ordinato. Bisogna sapere qual'è il programma che li usa.

Io ho trovato SAGE
http://kb.sagesoftwareonline.com/app...-attempting-to

Saperlo dovrebbe essere nel tuo diritto, insisti a chiedere come visualizzarli.
Old 21-11-2011, 00:57   #8
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Paradox è un database manager, è utilizzato in programmi più grandi per memorizzare i dati in modo ordinato. Bisogna sapere qual'è il programma che li usa.

Io ho trovato SAGE
http://kb.sagesoftwareonline.com/app...-attempting-to

Saperlo dovrebbe essere nel tuo diritto, insisti a chiedere come visualizzarli.
Proverò con questo programma e ti farò sapere... ciao e grazie mille!
Old 21-11-2011, 02:37   #9
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao mi spiace per la brutta storia

1 dubito che possa servire ma puoi trovare i programmi che utilizzano quei usando TrID File identifier, qui trovi qualche info, ti consiglio la versione online con cui caricare i file senza installare nulla
ovviamente alcuni di questi file saranno utilizzati dai più disparati software

2 per interpretare poi questi dati avrai comunque bisogno di un esperto immagino... se trovi un'esperto penso ti possa dire i programmi più usati per queste operazioni anche se il medico che ti ha passato i file potrebbe dirtelo
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:24   #10
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

non ci capisco più niente... ogni volta che provo a far qualcosa vado nel pallone e dopo mezz'ora non ci capisco più niente... se qualcuno volesse aiutarmi in modo particolare mandatemi pure una mail e risponderò con un allegato contenente i file da analizzare... so di chiedere molto ma io non ce la faccio più... è diventato un chiodo fisso e purtroppo non traggo nulla!

grazie... 4nDr0
Old 21-11-2011, 20:40   #11
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

se hai dropbox o simili dsmmi il link per scaricare questi file
altrimenti caricali su uno dei tanti siti di hosting www.wikisend.com
Old 22-11-2011, 15:40   #12
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
se hai dropbox o simili dsmmi il link per scaricare questi file
altrimenti caricali su uno dei tanti siti di hosting www.wikisend.com
scambiarci una mail o un contatto non mi pare un crimine... non ho mai fatto queste cose come dici tu e non sono capace... la mia mail la leggete tutti (è disponibile)... piuttosto se non volete scambiare il contatto create una mail 10 minuti e vi mando il pacchetto della grandezza di 1MB come allegato...
Old 22-11-2011, 20:04   #13
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da 4nDr0 Guarda i messaggi
scambiarci una mail o un contatto non mi pare un crimine... non ho mai fatto queste cose come dici tu e non sono capace... la mia mail la leggete tutti (è disponibile)... piuttosto se non volete scambiare il contatto create una mail 10 minuti e vi mando il pacchetto della grandezza di 1MB come allegato...
pensavo fosse roba grossa
hai un pm con la mia mail
Old 23-11-2011, 11:48   #14
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Ciao e grazie a tutti.

La discussione si può chiudere qui, come ho detto al medico che sarei andato per vie legali anche contro di lui mi ha detto testuali parole: ci vediamo oggi pomeriggio alle 15, arrivederci.

È arrivato senza salutare e senza dire niente, mi ha dato una cartellina in formato cartaceo con tutto quello che dovevo dire e se n'è andato facendo un gesto col braccio con il significato inequivocabile di vaff.

Grazie mille siete stati comunque molto preziosi!

Grazie davvero di cuore a tutti!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian