Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2011, 17:23   #1
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
Estensioni file MAI VISTI!

Ciao a tutti. Mi trovo in una situazione del cavolo! In pratica senza entrare tanto nei particolari perchè credo non interessi a nessuno, sono entrato in possesso della cartella clinica datami da un oculista. Questi file hanno estensioni che non ho mai visto in vita mia! Ho trovato solo 1 programma per un'estensione e costa davvero tanto, circa 8000€ (non è un errore di battitura). Questo dottore mi ha dato un floppy e ho provveduto a mettere tutto su pendrive solo che mi è impossibile aprirli sti benedetti file e non so come fare. Mi servirebbero con certa urgenza perchè questa cartella clinica serve ad un avvocato, beh si, insomma, con un'operazione hanno reso invalida mia mamma e voglio fare tutto il possibile affinchè venga fatta giustizia!

Le estensioni usate sono:

- .PX
- .VAL
- .XG0
- .YG0
- .MB
- .db

Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà!
Old 19-11-2011, 17:55   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Forse è quella roba che può aprire ACOM PC LITE:
https://www.medical.siemens.com/siem...dia/pclite.exe
Old 19-11-2011, 18:03   #3
rbon
Member

L'Avatar di rbon

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da 4nDr0 Guarda i messaggi
Le estensioni usate sono:
- .PX
- .VAL
- .XG0
- .YG0
- .MB
- .db
da una rapida ricerca su "FILExt - The file Extension source" http://filext.com/
risulta che questi files sono tutti usati da Paradox della Corel.
La MiTeC http://www.mitec.cz/ ha realizzato 2 (due) programmi freeware per leggere i files di Paradox:
- MiTeC Data Editor 1.0 Free http://www.softpedia.com/get/Interne...a-Editor.shtml
- Paradox Data Editor 2.4.1.0 http://www.softpedia.com/get/Interne...a-Editor.shtml
(quest'ultimo sembra più "robusto" del primo).
Non ho provato questi programmi!
rbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 13:58   #4
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

purtroppo nessuno di questi programmi funziona... o meglio... partono ma come apro ACOM.PC - Browser dice: No patients retrieved from device (sotto forma di errore ovviamente). Do l'ok e provo ad aprire il cd con i dati da aprire prontamente masterizzato ma nemmeno così funziona... Ho letto su vari siti internet che l'unico reale modo di aprire questi file è crearsi da sè un programma solo che ho perso la voglia e non ricordo più il linguaggio di programmazione...

che voi sappiate esiste un metodo per risolvere questi errori che da il programma?

PS: quando metto il cd per qualche attimo appare come drive disponibile il cd ma poi sparisce e logicamente non mi fa vedere niente. Grazie
Old 20-11-2011, 20:37   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Senti il medico che te l'ha dato e fattelo riversare in un'altro formato
Old 20-11-2011, 22:52   #6
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

la cosa è più difficile di quanto si pensi... ogni dottore si guarda bene da dare un file del genere perchè sa che la mia famiglia è intenzionata a far causa all'ospedale che ha sbagliato l'operazione a mia mamma... lui la responsabilità di dire "si, hanno sbagliato" non se la vuole prendere e di conseguenza questa cartella clinica è andata MISTERIOSAMENTE persa... l'unica speranza sono questi file che ho e che devo assolutamente aprire perchè li c'è scritta tutta la verità nero su bianco... aiutatemi per favore!
Old 20-11-2011, 23:15   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Paradox è un database manager, è utilizzato in programmi più grandi per memorizzare i dati in modo ordinato. Bisogna sapere qual'è il programma che li usa.

Io ho trovato SAGE
http://kb.sagesoftwareonline.com/app...-attempting-to

Saperlo dovrebbe essere nel tuo diritto, insisti a chiedere come visualizzarli.
Old 21-11-2011, 00:57   #8
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Paradox è un database manager, è utilizzato in programmi più grandi per memorizzare i dati in modo ordinato. Bisogna sapere qual'è il programma che li usa.

Io ho trovato SAGE
http://kb.sagesoftwareonline.com/app...-attempting-to

Saperlo dovrebbe essere nel tuo diritto, insisti a chiedere come visualizzarli.
Proverò con questo programma e ti farò sapere... ciao e grazie mille!
Old 21-11-2011, 02:37   #9
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao mi spiace per la brutta storia

1 dubito che possa servire ma puoi trovare i programmi che utilizzano quei usando TrID File identifier, qui trovi qualche info, ti consiglio la versione online con cui caricare i file senza installare nulla
ovviamente alcuni di questi file saranno utilizzati dai più disparati software

2 per interpretare poi questi dati avrai comunque bisogno di un esperto immagino... se trovi un'esperto penso ti possa dire i programmi più usati per queste operazioni anche se il medico che ti ha passato i file potrebbe dirtelo
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:24   #10
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

non ci capisco più niente... ogni volta che provo a far qualcosa vado nel pallone e dopo mezz'ora non ci capisco più niente... se qualcuno volesse aiutarmi in modo particolare mandatemi pure una mail e risponderò con un allegato contenente i file da analizzare... so di chiedere molto ma io non ce la faccio più... è diventato un chiodo fisso e purtroppo non traggo nulla!

grazie... 4nDr0
Old 21-11-2011, 20:40   #11
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

se hai dropbox o simili dsmmi il link per scaricare questi file
altrimenti caricali su uno dei tanti siti di hosting www.wikisend.com
Old 22-11-2011, 15:40   #12
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
se hai dropbox o simili dsmmi il link per scaricare questi file
altrimenti caricali su uno dei tanti siti di hosting www.wikisend.com
scambiarci una mail o un contatto non mi pare un crimine... non ho mai fatto queste cose come dici tu e non sono capace... la mia mail la leggete tutti (è disponibile)... piuttosto se non volete scambiare il contatto create una mail 10 minuti e vi mando il pacchetto della grandezza di 1MB come allegato...
Old 22-11-2011, 20:04   #13
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da 4nDr0 Guarda i messaggi
scambiarci una mail o un contatto non mi pare un crimine... non ho mai fatto queste cose come dici tu e non sono capace... la mia mail la leggete tutti (è disponibile)... piuttosto se non volete scambiare il contatto create una mail 10 minuti e vi mando il pacchetto della grandezza di 1MB come allegato...
pensavo fosse roba grossa
hai un pm con la mia mail
Old 23-11-2011, 11:48   #14
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Ciao e grazie a tutti.

La discussione si può chiudere qui, come ho detto al medico che sarei andato per vie legali anche contro di lui mi ha detto testuali parole: ci vediamo oggi pomeriggio alle 15, arrivederci.

È arrivato senza salutare e senza dire niente, mi ha dato una cartellina in formato cartaceo con tutto quello che dovevo dire e se n'è andato facendo un gesto col braccio con il significato inequivocabile di vaff.

Grazie mille siete stati comunque molto preziosi!

Grazie davvero di cuore a tutti!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian