Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 14:01   #1
fermose
Member

Iscritto dal: Nov 2007
[Aiuto] Cambio scheda madre + ram

Salve,
Avrei un dubbio, vorrei cambiare la mia scheda madre e ram annesse, il motivo è : le ram girano a 300 mhz o giù di lì :\ feci la ca###ta di comprare un pc pre-assemblato e questo è risultato.. monto un quad core e quindi il socket è 775, qualcuno di voi sa consigliami una buona madre che usi questo slot? e delle ram magari sui 1333-1600 se possibile
Grazie mille
fermose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 19:50   #2
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
prova sul mercatino se trovi una Giga UD3R EP45 o simili, anche asus con P45.. anche se non so quanto vale...ormai è vetusto quel socket!
dipende la spesa ke vuoi affrontare, pensa che ora con 350€ ti fai mobo+cpu+8gb di ram e vai a 4.5ghZ!
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 21:48   #3
fermose
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
prova sul mercatino se trovi una Giga UD3R EP45 o simili, anche asus con P45.. anche se non so quanto vale...ormai è vetusto quel socket!
dipende la spesa ke vuoi affrontare, pensa che ora con 350€ ti fai mobo+cpu+8gb di ram e vai a 4.5ghZ!
Beh sicuramente, però, il problema è che la spesa principale sarà per la scheda video, e la ram diciamo è solo un piccolo "ritocco", giusto per poter giocare meglio. Il quad core , almeno per il momento, non mi da problemi coi giochi quindi vorrei lasciarlo lì.. ma la differenza tra 1600 Mhz e 1333 Mhz, intendo le ram, si sente parecchio? Perchè una madre che supporta le 1333 mi sembra più facilmente reperibile rispetto ad una con socket 775 e 1600..
Old 16-11-2011, 21:56   #4
Jack07
Bannato

ma ke cpu hai e a quanti mhz la porti e vga? elenca tutto piu preciso.. risoluzione ke giochi?
Old 16-11-2011, 22:03   #5
fermose
Member

Quote:
ma ke cpu hai e a quanti mhz la porti e vga? elenca tutto piu preciso.. risoluzione ke giochi?
Si scusa hai ragione:
CPU=Q6600, intel non l'ho mai toccato, sempre stata così di base ed è 2.4 Ghz (mai stato pratico di overclock, ma come ho detto, la cpu non è il mio problema in quanto ho una nvidia 9500 gt che è un po schifosa)
La video sono indeciso, ma credo sarà la 6950, resta da vedere se 1 o 2 gb
Ora come ora gioco a 1440x900, ma vorrei passare alla 1080p, quindi preferirei un set up funzionale anche per un po' di tempo a questa parte..
E le ram sono di una marca sconosciuta all'uomo e alla bestia e vanno a 300 Hz ..
La madre è una di base acer, regge fino a 6gb a 300 hz
Old 16-11-2011, 22:12   #6
Jack07
Bannato

Il mio consiglio è prendere una 6850 (risparmi 50€) poi metti su e vedi, se non rulla a dovere (che dubito) vai sul mercatino e cerchi una mobo usata e porti su un pochino il processore... okkio anche all'ali che dopo poi dev'essere adeguato...
Old 16-11-2011, 22:20   #7
Jack07
Bannato

..scusa volevo scriver 6870, come vga..
Old 16-11-2011, 22:21   #8
fermose
Member

Quote:
Il mio consiglio è prendere una 6850 (risparmi 50€) poi metti su e vedi, se non rulla a dovere (che dubito) vai sul mercatino e cerchi una mobo usata e porti su un pochino il processore... okkio anche all'ali che dopo poi dev'essere adeguato...
ali è da 600, dovrebbe andar bene, comunque un'ultima domanda, mi consigli quella video per via del set up generale o per il risparmio? alla fin quei 50 euro in più li spenderei volentieri per una video che sembra andare un tot meglio a guardare le statistiche , e se la 6950 mi gira, preferirei quella
Old 16-11-2011, 22:24   #9
Jack07
Bannato

io dico ke a 2.4ghz di cpu sono soldi buttati per la 6950... guarda anche se trovi usata una 560/570 ke rullano..
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian