Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 15:01   #1
fermose
Member

Iscritto dal: Nov 2007
[Aiuto] Cambio scheda madre + ram

Salve,
Avrei un dubbio, vorrei cambiare la mia scheda madre e ram annesse, il motivo è : le ram girano a 300 mhz o giù di lì :\ feci la ca###ta di comprare un pc pre-assemblato e questo è risultato.. monto un quad core e quindi il socket è 775, qualcuno di voi sa consigliami una buona madre che usi questo slot? e delle ram magari sui 1333-1600 se possibile
Grazie mille
fermose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 20:50   #2
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
prova sul mercatino se trovi una Giga UD3R EP45 o simili, anche asus con P45.. anche se non so quanto vale...ormai è vetusto quel socket!
dipende la spesa ke vuoi affrontare, pensa che ora con 350€ ti fai mobo+cpu+8gb di ram e vai a 4.5ghZ!
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 22:48   #3
fermose
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
prova sul mercatino se trovi una Giga UD3R EP45 o simili, anche asus con P45.. anche se non so quanto vale...ormai è vetusto quel socket!
dipende la spesa ke vuoi affrontare, pensa che ora con 350€ ti fai mobo+cpu+8gb di ram e vai a 4.5ghZ!
Beh sicuramente, però, il problema è che la spesa principale sarà per la scheda video, e la ram diciamo è solo un piccolo "ritocco", giusto per poter giocare meglio. Il quad core , almeno per il momento, non mi da problemi coi giochi quindi vorrei lasciarlo lì.. ma la differenza tra 1600 Mhz e 1333 Mhz, intendo le ram, si sente parecchio? Perchè una madre che supporta le 1333 mi sembra più facilmente reperibile rispetto ad una con socket 775 e 1600..
Old 16-11-2011, 22:56   #4
Jack07
Bannato

ma ke cpu hai e a quanti mhz la porti e vga? elenca tutto piu preciso.. risoluzione ke giochi?
Old 16-11-2011, 23:03   #5
fermose
Member

Quote:
ma ke cpu hai e a quanti mhz la porti e vga? elenca tutto piu preciso.. risoluzione ke giochi?
Si scusa hai ragione:
CPU=Q6600, intel non l'ho mai toccato, sempre stata così di base ed è 2.4 Ghz (mai stato pratico di overclock, ma come ho detto, la cpu non è il mio problema in quanto ho una nvidia 9500 gt che è un po schifosa)
La video sono indeciso, ma credo sarà la 6950, resta da vedere se 1 o 2 gb
Ora come ora gioco a 1440x900, ma vorrei passare alla 1080p, quindi preferirei un set up funzionale anche per un po' di tempo a questa parte..
E le ram sono di una marca sconosciuta all'uomo e alla bestia e vanno a 300 Hz ..
La madre è una di base acer, regge fino a 6gb a 300 hz
Old 16-11-2011, 23:12   #6
Jack07
Bannato

Il mio consiglio è prendere una 6850 (risparmi 50€) poi metti su e vedi, se non rulla a dovere (che dubito) vai sul mercatino e cerchi una mobo usata e porti su un pochino il processore... okkio anche all'ali che dopo poi dev'essere adeguato...
Old 16-11-2011, 23:20   #7
Jack07
Bannato

..scusa volevo scriver 6870, come vga..
Old 16-11-2011, 23:21   #8
fermose
Member

Quote:
Il mio consiglio è prendere una 6850 (risparmi 50€) poi metti su e vedi, se non rulla a dovere (che dubito) vai sul mercatino e cerchi una mobo usata e porti su un pochino il processore... okkio anche all'ali che dopo poi dev'essere adeguato...
ali è da 600, dovrebbe andar bene, comunque un'ultima domanda, mi consigli quella video per via del set up generale o per il risparmio? alla fin quei 50 euro in più li spenderei volentieri per una video che sembra andare un tot meglio a guardare le statistiche , e se la 6950 mi gira, preferirei quella
Old 16-11-2011, 23:24   #9
Jack07
Bannato

io dico ke a 2.4ghz di cpu sono soldi buttati per la 6950... guarda anche se trovi usata una 560/570 ke rullano..
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian