Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 11:19   #1
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Acquisto monitor LED 24" max 200 250€

Vorrei sostituire il mio monitor Dell™ UltraSharp™ 2007FP 20-inch flat panel display che ha pixel pitch 0.255mm per passare ad un 24" a LED, il mio dell ho notato che è un pò fastidioso, proietta molto la luce infatti ho dovuto metterre la luminosità a 12.

Meglio 16:10 così è più alto?

Non ci devo giocare, quindi pensavo alla tecnologia IPS visto che i costi non sono esagerati.

Ho visto un monitor asus a LED che non mi sembra male, ma vorrei qualche consiglio da voi.

Se ha la webcam integrata è meglio.

Ho notato che i vari monitor hanno i pitch più alti, come mai questa cosa?

Se ha anche un bel design è ancora meglio, così inbellisce la scrivania.

Posso anche aumentare il budget a 300€.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.

Ultima modifica di antonyb : 22-11-2011 alle 00:05.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 01:33   #2
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
La dimensione del pixel varia in funzione di quella del display e della sua risoluzione.

Venendo al monitor, il tuo attuale dell monta un ottimo pannello, ma nel panel database di tftcentral ne sono indicati 2: uno è un IPS e l'altro un S-PVA, quindi non so quale dei 2 abbia il tuo. La resa dei 2 pannelli è un po' diversa, per quello avevo controllato nel database.

Ti conviene restare su un modello 16:10, perchè sono più comodi dei 16:9 per l'uso normale (office, navigazione, etc).

Un 27" 1920x1200 è una ottima soluzione in generale. Il pixel pitch 0.27 è un po' più grande di quello del tuo attuale 20", e ne apprezzerai il maggior confort nonostante io personalmente lo gradirei un po' più grande (ma toccherebbe andare su un 26", e quelli sono solo TN e mi sa che son tutti 16:9).

Un valido modello è il nuovo DELL U2412M, con pannello IPS. Trovi una recensione dettagliata su tftcentral. Rientra giusto giusto nel tuo budget (usa trovaprezzi.it), e non credo che al momento ci sia di meglio in giro per 300 euro. Casualmente va bene anche per gaming e visione di film, perchè è decisamente reattivo.
Old 22-11-2011, 11:02   #3
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Spero che con questi 0.27 non mi trovo male visto che da anni sono abituato con 0.255..

Io sapevo che era un IPS, ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla..

Infatti ero indeciso per un 27 o un 26, ma anche lo spazio non è che me lo consente, quindi opto per il 24.

Il nuovo dell l'ho visto ma ho un po paura a prendere dell, perchè il mio mi da un pochino fastidio alla vista, sono stato gg a settare i contrasti luminosità ecc ecc, ma devo dire che da pochi gg ho cambiato pc e sembra meno fastidioso..

Ho anche visto il nuovo LG IPS, che esteticamnete non sembra male, ti vengono in mente altre alternative?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 22-11-2011, 11:56   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Alternative 24" IPS non ce ne sono per te, perchè gli altri modelli costano decisamente di più. Ci sono invece tanti 23", e forse quel nuovo LG di cui parli è uno di quelli, ma a te conviene restare sui 24".

Per settare al meglio manualmente un monitor bastano 15 minuti, e sapere come fare. L'ho spiegato diverse volte, anche ultimamente. Quando un monitor affatica la vista, o è perchè il pixel pitch è troppo piccolo oppure perchè qualche parametro impostato non è il migliore. Per esempio la temperatura colore, il cui valore giusto è 6500 K, ma che la gente spesso setta ad un valore più alto perchè gli sembra che i bianchi siano più bianchi, invece non è così.

Io non mi farei alcun problema a comprare il 2412m. Anzi, avevo già pensato di comprarlo tra qualche mese alla prima buona offerta (adesso ho altre spese più urgenti). Adesso ho il 2311h che è quasi identico e mi trovo molto bene, ma preferirei il 24" 16:10.
Old 22-11-2011, 12:31   #5
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Infatti ho cercato molto, ed è difficile trovare un 16:10 IPS magari che abbia anche una buona estetica.

Quanto devo aumentare il badget?

Il nuovo Windows 8 richiede monitor 16:9, sarà una scelta commerciale?

Ok sicuramente saranno opzioni sbagliate..

Potevano farlo un pochino più carino questo dell, sono rimasti come i modelli di qualche anno fa..
Old 22-11-2011, 12:49   #6
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Lascia perdere e resta sul DELL 2412M. E non farti problemi inutili, tipo la faccenda di windows 8
Old 22-11-2011, 22:08   #7
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Ok, se non trovo altro sono costretto a prendere di nuovo questo dell..

Diciamo ha quello che interessa a me, a parte l'estetica..

grazie.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian