Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2011, 13:26   #1
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 830
Mistero Versioni di Nero Burning e compatibilità dei DVD e BD video

Sto avendo un problema piuttosto strano con le versioni di Nero burning Rom successive alla 7.8.5.0 relativamente alla masterizzazione dei DVD e BluRay Video. I dischi vengono masterizzati con successo ma non vengono letti dai player DVD e Bluray al di fuori del PC. Mi danno "INVALID DISC".
Masterizzando sempre con la stessa macchina, gli stessi dischi ma con un altro software di masterizzazione funziona tutto alla perfezione su qualunque player.
Ho provato con la versione 9 poi con la 10 ma il risultato è sempre quello...impossibilità di leggere i dischi prodotti.
Se li scrivo con la versione 7.8.5.0 va tutto bene ma sfortunatamente la masterizzazione dei Bluray non va oltre l'1x e per me è impensabile.

Che succede? Perchè le versioni nuove di Nero creano dischi video incompatibili?
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:36   #2
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3592
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Sto avendo un problema piuttosto strano con le versioni di Nero burning Rom successive alla 7.8.5.0 relativamente alla masterizzazione dei DVD e BluRay Video. I dischi vengono masterizzati con successo ma non vengono letti dai player DVD e Bluray al di fuori del PC. Mi danno "INVALID DISC".
Masterizzando sempre con la stessa macchina, gli stessi dischi ma con un altro software di masterizzazione funziona tutto alla perfezione su qualunque player.
Ho provato con la versione 9 poi con la 10 ma il risultato è sempre quello...impossibilità di leggere i dischi prodotti.
Se li scrivo con la versione 7.8.5.0 va tutto bene ma sfortunatamente la masterizzazione dei Bluray non va oltre l'1x e per me è impensabile.

Che succede? Perchè le versioni nuove di Nero creano dischi video incompatibili?
intendi copie di backup dei DVD/bluray originali o semplici files AVI ecc..??
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:56   #3
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 830
Intendo anche miei cortometraggi esportati e masterizzati con Nero non si vedono se non sul PC. Esportati e masterizzati con qualsiasi altro software di masterizzazione funzionano perfettamente.
Però funziona bene anche la 7.8.5.0 di Nero. Tutte le versioni successive che sto provando per disperazione producono dischi credo incompatibili nonostante il format sia quello Video.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:59   #4
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3592
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Intendo anche miei cortometraggi esportati e masterizzati con Nero non si vedono se non sul PC. Esportati e masterizzati con qualsiasi altro software di masterizzazione funzionano perfettamente.
Però funziona bene anche la 7.8.5.0 di Nero. Tutte le versioni successive che sto provando per disperazione producono dischi credo incompatibili nonostante il format sia quello Video.
così a "naso" mi verrebbe da pensare che le versioni successive di nero utilizzino per la conversione un codec non riconosciuto dai lettori che possiedi
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:07   #5
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 830
Ma in realtà in fase di masterizzazione non viene usato nessun codec. L'esportazione del video la fa il software di montaggio. Nero si limita esclusivamente a masterizzare i contenuti già esportati e compilati. Ed il problema poi non è l'avvio dei contenuti ma il fatto che i player non vedano proprio il disco masterizzato. Sul display esce scritto o "INVALID DISC" oppure "NO DISC"... E' una cosa da pazzi!
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:17   #6
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Ma con altri programmi ci riesci?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:05   #7
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 830
Sì con qualsiasi altro programma il disco riesce.
Viene scritto e viene letto da tutto.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:45   #8
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 830
Non ci crederete ma dopo un pomeriggio di smadonnamenti ho risolto il problema individuando la causa. Dato che tutte le successive versioni del Nero fino alla 11 platinum fallavano la masterizzazione mi sono detto che la cosa proprio non poteva essere possibile. Così ho scoperto il problema. Andando nella selezione dei masterizzatori ho aperto il pannellino sottostante "Opzioni". Nello spazietto "BOOK TYPE" ho notato che era settato su "AUTOMATICO" così ho cambiato l'impostazione da "AUTOMATICO" a "DVD-ROM". A quel punto mi è comparso un messaggio che mi avvertiva che con quel nuovo settaggio aumentavo la compatibilità di lettura dei DVD e BLURAY in uscita, mi si chiede conferma, accetto e masterizzo nuovamente. Ecco che si compie il miracolo ponendo fine ad un calvario durato giorni e che mi è costato una ventina di DVD buttati nella munezza. Questo per i posteri, nell'eventualità che qualcuno cada nella stessa trappola.

Si ipotizza che evidentemente la versione 7.8.5.0 che funzionava di default probabilmente non avesse il Book Type impostato su automatico ma già su DVD-ROM per cui funzionava di default.

Comunque tutto è bene quello che finisce bene!
GRAZIE A TUTTI!
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v