Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 11:49   #1
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Firewall che consenta di filtrare accesso internet...

Salve raga

mi servirebbe un software (firewall?) che blocchi la connessione ad internet tranne per 4/5 siti pre-stabiliti...

Suggerimenti?

Thanks
Old 11-11-2011, 12:15   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Puoi spiegare meglio qual'è lo scopo?
Lavoro? Blocco per i figli? Pc per consultazione dei clienti?

La navigazione puoi bloccarla/abilitarla con firefox, internet explorer, agendo sul file hosts, con firewall o programmi di controllo parentale, tramite dns...
Quale di questi metodi sia il migliore dipende dall'uso che devi farne
Old 11-11-2011, 12:27   #3
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Per una struttura pubblica...

I clienti che accedono al pc devono poter navigare solo su determinati siti

Il browser usato è internet explorer 8
Old 11-11-2011, 17:21   #4
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Puoi provare così
Strumenti -> opzioni internet -> contenuto -> attiva contenuto verificato
su siti approvati inserisci l'indirizzo che vuoi abilitare e metti "sempre"
poi imposti la password e il gioco è fatto

Quando visiterai un sito non inserito nella lista verrà chiesta una password per proseguire, se non la si sa non si va da nessuna parte

Poi credo si possa fare lo stesso con firewall e simili, ma in questo modo non hai da installare niente
alrimenti avevo visto da qualche parte che si poteva fare con dei server proxy, ma se ti va bene così credo sia il metodo più semplice

Ultima modifica di marcos86 : 11-11-2011 alle 17:24.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 23:57   #5
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

mmm, l'opzione del certificato in realtà vorrei evitarla per alcuni problemi che ho avuto...

Su sistemi linux c'è il firewall "firestar" che fa proprio al caso mio...
Il problema è che devo usare windows in quanto è necessario ie e quindi vorrei cercare qualcosa di simile
Old 12-11-2011, 23:54   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ma per la strada che vuoi seguire poi dovvrai installare/aggiornare ogni pc di volta in volta.. è sicuramente più agevole con qualcosa di centralizzato che garantisce decisamente più controllo all'admin.

puoi pensare a software di filtro navigazione client-server o a installare blacklist nel proxy server (o router) usato per dare accesso a internet ai dipendenti. le blacklist sono sicuramente più economiche ma bisogna tenerle aggiornate, esempio:
http://www.zeroshell.net/dansguardian/

oppure si può pensare ad adottare un antivirus che abbia in se' anche la proprietà di filtrare la navigazione web ovviamente anch'hesso sarà client-server.

Ultima modifica di xcdegasp : 13-11-2011 alle 00:02.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:57   #7
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Purtroppo in questo caso mi tocca gestire i pc uno ad uno...
Non credo di dover poi effettuare aggiornamenti (una volta abilitati quei 4/5 siti i pc "moriranno" così...)

Inoltre i client (6) sono connessi su 2 linee differenti (non chiedetemi il perchè) quindi una gestione centralizzata diminuirebbe di poco il lavoro...

Le blacklist sinceramente non le ho mai usate ma come ho già detto prima sono vorrei cercare un firewall (o antivirus) che riesca a soddisfare questa esigenza...
Old 14-11-2011, 17:26   #8
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Errore.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian