|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Impianto 5.1 bose che ne dite?
ciao a tutti vorrei comprare questo impianto http://www.bose.it/IT/it/home-and-pe...ss-6-speakers/, che ne pensate?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
è opinione diffusa sui forum Home Theater e affini che gli impianti Bose siano quanto di peggio ci sia per rapporto qualità/prezzo.
visto il prezzo del kit che hai indicato penso tu possa trovare di meglio (qualitativamente) un'accoppiata con sintoamplificatore intorno ai 400 euro e delle casse prese singolarmente o in kit per altri 4-500 euro. questo solo per darti uno spunto ad aprirti ad altre opzioni e valutare quello che è meglio per te, visto che la cifra da investire non è così modesta ![]()
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
I malefici cubetti B.o.s.e. (Buy Other Speakers Elsewhere), tanto odiati, sono una valida opzione se:
- Sei estremamente vincolato con lo spazio a disposizione - Vengono utilizzati solo in ambito HT e non per l'ascolto musicale - Sei disposto a spendere per un prodotto molto più di quanto valga realmente. Detto quanto sopra, posseggo il mod Acoustimass 10 serie IV e lo utilizzo con alcune modifiche (Centrale e Frontali JBL) e ne sono soddisfatissimo. La brillantezza dei suoni acuti, unita al perenne loudness che il modulo sub emette, fanno amare o odiare i malefici cubetti. Io li adoro e dopo anni di utilizzo non sono stanco (altro difetto che viene imputato ai cubetti è appunto lo stancamento dopo l'iniziale esaltazione) e. nonostante la gamma media sia sacrificata continuo a godermeli. Certo......se avessi potuto installare al mio Marantz 4 torri Klipsch sarei stato più contento, ma come ho scritto non mi lamento. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
In effetti anche io da appassionato di audio professionale nonostante sappia che le "migliori casse" non sono certo le BOSE a cubetti, non le disprezzo.
Il bello è che nei forum ogni tanto spunta chi dice che bose è il top assoluto, magari perchè sulla BMW di suo padre le ha pagate 1500€ come optional, invece altre volte specie sui forum più audiofili le disprezzano anche se l'altra scelta è uno stereo a gasolio con avviamento a pedalina.... Ovvio che nessuno di sti commenti è da considerare, come detto da Barbaresco vanno scelte quando ci sono particolari esigenze, come ingombri od estetica, ma bene o male sono un prodotto curato e di qualità. Potrei dire la stessa cosa di un mac rispetto ad un pc assemblato per intenderci. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie ragazzi x avermi risposto.. ho un salone abbastanza grande(80 mq) e vorrei utilizzare l'impianto sia x vedere lo sport/film che x ascoltare musica... sono disposto a spendere anche qualcosa in piu'... non sono esperto, pertanto se mi consigliate qualcosa voi, ve ne sarei grato
![]()
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Richiedi di qui che è la discussione giusta. Comuqneu sappi che 85Mq con quello è una goccia nel mare....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.