|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Scelta fra 2 configurazioni per notebook
Ciao ragazzi
![]() ho visto 2 configurazioni per un notebook da 15.6" ( Asus ). La prima con i7 2630qm e con scheda video GT520m La seconda con AMD A70M e con scheda Radeon HD 6650 La differenza di prezzo e' di circa 200 euro. Non chiedo certo quale delle 2 sia la migliore ![]() Non vorrei spendere questi 200 euro inutilmente, o viceversa pentirmi poi di non averli spesi. I parametri da prendere in considerazione sono solo questi. L'uso e' per i viaggi. Per un'uso limitato alla navigazione intensiva, mi fate un confronto fra i 2 processori e le 2 schede video ? Cosa mi devo aspettare ? Grazie ![]() Ultima modifica di iron58p : 16-10-2011 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
dato che la più potente ati 6650 sarebbe inutile per tè, è meglio il primo con il molto più potente processore i7 2630qm, la nvidia 520 pur meno potente del ati è più che sufficente per ciò che devi fare.
sono comunque 2 notebook sovradimensionati per ciò che devi fare, sopratutto quello con l' i7 quad core |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per navigazione intensiva è sufficiente un qualunque notebook/netbook sotto i 300 euro...
Se DEVI comprare uno di questi due, concordo con Tony, meglio il quadcore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
Non devo per forza scegliere fra questi 2, volevo avere un notebook con componenti di ultima generazione, non obsoleti, ma che agisca con prontezza ai comandi. Solo che non sono competente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dai un'occhiata a questi
ACER Aspire One 722 HP 635 Asus K53U Asus X54L Poi se vuoi un sistema super reattivo mettici 4gb di ram (se non ci sono già) e un SSD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi vorresti far spendere poco ![]() Ultima modifica di iron58p : 16-10-2011 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti posso assicurare che non ha assolutamente nessun senso spende più di 300 euro.
Sono spesi MOLTO meglio nell'SSD o nella Ram. i3 2310 è più veloce degli altri due, l'E450 è più lento, ma ha una scheda video migliore. Per quello che devi fare è forse meglio l'i3, ma è abbastanza indifferente (anche l'E450 se la cava bene). Il resto lo spendi nell'SSD (che suppongo ti dovrai far montare da qualcuno che ne sà più di te). IMHO, un notebook con i3 (o E450), 4gb di ram e SSD è un mostro di reattività (e di durata della batteria) per ogni cosa ti capiti di fare. PS: i7, i5, HD super capienti, 6/8GB di ram, schede video dedicate e così via sono soldi buttati nel cesso. PPS: se vuoi spendere di più vai su marche più costose e solitamente più affidabili come Toshiba o Lenovo o HP ProBook Ultima modifica di Washakie : 16-10-2011 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Acer 722 ha uno schermo da 11,6", e purtroppo e' troppo piccolo per me. X54L e' freedos, e non so' usare altro che windows. Avresti un modello con i3 da 15.6" con windows 7 ? Avrei anche bisogno del modello di HD da acquistare, con sigla, in modo che riesca a cercarlo. Ultima modifica di iron58p : 16-10-2011 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Compra questo
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= HP ProBook 4530s Serie professionale di HP (ottimi materiali, ottima assistenza) Prezzo contenuto i3 2310 320GB HD 7200rpm 3GB Ram Win 7 Home Premium Io non ci cambierei neanche l'HD, 7200rpm sono più che sufficienti. Se vuoi puoi magari affiancarci un SSD (mettendo quello interno al posto del lettore DVD) per il sistema operativo e i programmi che usi più spesso. 64/60GB sono più che sufficienti. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har..._ssd_64gb.aspx http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora posso scegliere. Mi basta 1 HD, meglio da 7200rpm silenzioso. Naturalmente la RAM la porterei a 4 Gb. Nel caso la scelta ricadesse su un notebook con di serie un HD da 5400, lo sostituirei con uno da 7200 silenzioso, mi confermi che andrebbero bene gli ultimi 2 link che hai postato ( valido per tutti i modelli da te postati ) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Gli ultimi due link sono SSD, ben diversi da HD da 7200rpm (gli SSD sono più veloci, più silenziosi, richiedono meno energia, ma molto più costosi e meno capienti).
La compatibilità dipende da modello a modello, ma la maggior parte sono compatibili con tutti o quasi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora scelgo il modello del notebook, e l'SSD, se non capisco qualcosa o ho qualche dubbio, chiedero' ancora. Quote:
Quindi acquistero' anche un SSD, prima di ordinarlo e sbagliare, una volta individuato il modello, chiedero' conferma ![]() Ho imparato una cosa che non conoscevo sugli HD. Devo anche imparare come trasferire il sistema operativo e altro nel nuovo SSD ![]() Grazie anche a te ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ordinato l'HP ProBook 4530s
Trovato nella mia citta' con spese di spedizione gratuite oltretutto, non sprechero' neanche una goccia di gasolio ![]() Grazie ancora per l'aiuto prezioso datomi da Tonyxx e Washakie, vi faro' sapere come va' quando mi sara' consegnato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ottima scelta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dopo 2 giorni, mi hanno scritto che il notebook HD 4530s non e' piu' disponibile.
Mi restituiranno i soldi. Al di' la dei commenti, ho scritto ad un altro venditore, che mi ha risposto la stessa cosa, nonostante online la disponibilita' ci sia ![]() Chiedo quindi ancora a Washakie e Tonyxx, di portare pazienza ( non e' dipeso da me ), e di consigliarmene un'altro, possibilmente con l'i3, certo che un HD a 7200grm non lo trovero' piu' all'interno ![]() Se trovare soluzioni valide con l'i3 diventa complicato, andrei sull'AMD E450. Ultima modifica di iron58p : 18-10-2011 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
che ne dici?
ACER Aspire 5560G-4334G32MNKK con apu amd quad core e ati 6510 decisamente più potente di e-450 ![]() ![]() ![]() oppure HP Pavilion g6-1283sl i3 2330m e ati 6490 entrambi costano meno di 400 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La verita' ? non c'e' nulla che mi convinca pienamente fra i notebook sotto una certa somma, per avere cio' che desidero dovrei salire sopra i 400, e anche facendolo arriverei a compromessi. Per cui cambio rotta e categoria, torno alle origini e vado sui netbook, ringraziero' me stesso ![]() Immagino cosa starai pensando, ehehe, e le dimensioni dello schermo ?? Compromesso per compromesso, la migliore soluzione e' questa, tanto piu' che spendero' relativamente poco ![]() Sono un ragazzo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.