Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2011, 11:49   #1
aedus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 51
Airplay via Hotspot personale

Avrei bisogno di usare l'airplay indirizzando lo streaming audio dal mio iphone (4 con iOs 5) su un'airport express o su un altro dispositivo iOs, senza, però, avere la possibilità di far collegare questi dispositivi a una rete wireless preesistente.

In pratica vorrei creare una rete wireless tramite la funzione hotspot personale dell'iphone 4 e riprodurre musica su un altro iphone (ipod/ipad) o su un'airport express che accederebbe alla rete creata dall'iphone.

Ora, voi direte, perché tutto questo casino? Presto detto: in macchina ho un impianto con l'entrata aux (oltre al connettore dock/usb) dentro il portaoggetti, e quindi non facilmente raggiungibile. I comandi vocali dell'impianto dell'auto non sono in grado di comandare l'iphone/ipod.
Vorrei, quindi, senza far girare fili nell'abitacolo, dare i comandi vocali per la riproduzione dall'iphone, e poi far riprodurre la musica tramite airplay su un altro device (ipod touch o airport express).
Per fare questo non posso creare una rete tramite airport express, perché altrimenti l'iphone, collegandosi a quella rete, perderebbe la connessione dati 3g.

Ora, mentre avendo a disposizione una preesistente rete wifi la cosa funziona bene (basta installare sul dispositivo di destinazione l'app airspeaker), se faccio il tentativo creando l'hotspot tramite iphone tutto sembra funzionare apparentemente (nel senso che nell'iphone che fa da punto d'accesso si vede il dispositivo di destinazione come altoparlante airplay ed è possibile iniziare la riproduzione), ma poi non si sente alcun suono provenire dal dispositivo di destinazione, sia esso un iDevice o un'airport express.
La cosa divertente è che se creo la rete dall'iphone (cui l'airport express si limita ad accedere) e poi mando da un altro idevice della musica in streaming sull'aiport, questa si sente!
Da questo capisco che l'hotspot crea effettivamente una rete con punto d'accesso (e non ad hoc), ma l'airplay si rifiuta di funzionare tra due soli dispositivi, mentre va se ce n'è un terzo in mezzo.

Ed ecco il domandone finale...che posso fare per non dovermi portare appresso sia l'iphone che l'ipod che un'aiport express e sentire la musica del mio iphone in macchina senza schiantarmi su un muro?

p.s. il bluetooth non lo posso usare perché l'impianto dell'auto non è compatibile AD2P, e mi serve il vivavoce per telefonare; come detto non posso attaccare direttamente l'iphone all'ingresso aux perché questo si trova in posizione scomoda
aedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 19:32   #2
aedus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 51
Risolto!

Tutto risolto!
In realtà la connessione così come l'avevo tentata stamattina (creazione di hotspot da iphone 4 e ricezione da parte di ipad con airspeaker) era giusta. Riprovandola più tardi ha funzionato.
Nel caso specifico ho trovato più pratico (perché ce l'avevo a disposizione), usare come speaker airplay un samsung galaxy s su cui ho installato l'applicazione Airbubble.
Va una meraviglia!
aedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v