|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Aiuto urgente per Creare rete wireless-cablata casa ufficio 3 piani
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
mi rivolgo a vpi in quanto sto cercando di trovare la soluzione per creare una rete mista wifi - cablata per la mia abitazione e ufficio ( è parte della mia abitazione che ho fatto separare ed è diventata un unità ndipendente ). Ho urgenza in quanto ci lavoro ed in pratica per ora ho il wifi che mi copre solo ufficio e mezzo piano terra... essendo comunicanti ma con un bel muro di mezzo... ma veniamo a noi e al problema : necessità : 1: per ogni piano mi servono almeno 3 accessi cia cavo per i dispositivi quali decoder, videosorveglianza ecc… e sempre per ogni piano ho la necessità d accedere alla rete in wifi per altri dispositivi quali notebook, ipad, telefoni,ecc… 2: vorrei dispositivi che supportino lo " standard n " possibilmente in doppia banda simultanea.. ( ma quest'ultimo non è essenziale ) ho cercato in internet e più che trovare soluzioni, mi sono confuso sempre di più... sono ad un punto morto!!! le ipotetiche configurazioni che mi ero fatto sono : 1: Router netgear wndr 3800 al piano terra che mi fa piano terra casa e ufficio.. vado di cablaggio al primo piano e ci colego un'altro router Netgear wndr 3800 e lo configuro come access point... vado di cavo al secondo piano e ci metto un terzo router netgear wndr 3800 sempre come access point... 2: router Linksys e4200 oppure Router Cisco SRP547W, sempre pr piano terra.. cablo e al rimo metto un Access point Cisco AP 541N, cablo e idem al secondo piano 3: Routern Netgear Wndr 3800 sempre al piano terrra, cablo e al secondo metto un Access point Netgear WNDAP360, cablo e idem al secondo.. ho solo alcuni dubbi : per la configurazione 1 : il netgear wndr 3800 si può configurare come access point ?? sarebbe la più e conomica e dal punto di vista wireless la più performante essendo a doppia banda simultanea... o sbaglio ?? spero che qualcuno possa aiutarmi... se avete consigli anche su altre configurazioni sono ben accette... graie, fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ciao amico,
trovo molto interessante il tuo tread, anch'io sono molto interessato alla cosa ![]() ![]() a tale proposito ho aperto anch'io un tread vedi : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432200 dove appunto chiedo lumi per migliorare le prestazioni della mia rete se potete dateci un occhiata e fatemi sapere se un router tipo il netgear menzionato potrebbe soddisfare le mie esigenze ?? grazie infinite a chi mi dara' qualche bella dritta saluti hdv ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.