Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 15:18   #1
Templar_ITA
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Asus Rampage III Gene Bios problema

Ciao a tutti scusate è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di non aver sbagliato qualcosa ma avrei bisogno di aiuto.
il mio è problema è questo: ieri durante una tranquilla navigazione su internet è andata via la corrente e non avendo gruppo di continuità il computer si è ovviamente spento. Al ritorno della corrente ho acceso il pc e dopo la schermata con l'occhietto di asus rog e i test e rilevazione del ssd mi appare una schermata di AMI con scritto(ora non ricordo esattamente ma piu o meno è questo) press F1 to run setup, press F2 to run asus recovery ecc.. , press enter to load default values. Io mi aspettavo che di normale mi comparisse solo la chermata dell'arreto anomalo di windows questa mi è sembrata parecchio strana(ma non sono esperto di pc quindi non so ditemi voi) e dato che bios non pensavo fosse danneggiato ero indeciso tra premere enter e premere F1...però le daulft values io pensavo fossero le impostazioni appunto di default di come è il bios quando monti il pc cosi ho optato per F1 e mi ha aperto il bios. Qui a parte ora e data era tornato tutto alle impostazioni predefinite...così ho dovuto reimpostare tutto, frequenza ram, ordine di boot, controller dischi ecc...poi fatto questo faccio save e exit e mi è passato alla schermata dell'arresto anomalo di windows e poi son proseguito. Ora io da inesperto ero convinto che le impostazioni del bios rimanessero salvate anche senza corrente grazie alla batteria che c'è slla scheda madre....per cui vi chiedo: è normale? se non lo è quale può essere il problema? come posso risolvere?
Il pc è composto da:
Asus rampage III gene
Intel core i7 960
6gb ddr3 1333mhz
corsair tx850m psu
ssd ocz vertex 3 120 gb - 1tb hdd wd caviare green - 500 gb hdd hitachi
asus eah4890
il pc è nuovo ma fin'ora non mi aveva mai dato problemi

inoltre anche se non riguarda proprio la scheda madre ma è una cosa che è successa conseguentemente a quelllo:
dopo su windows (7) mi è uscita la notifica che era in corso l'installazione di nuovi hardware...poi mi sono accorto che sul menu start dove avevo i collegamenti alla cartella personale, documenti, video, immagini, musica, download cliccando su uno di questi ultimi non mi portava piu alla cartella effettiva(di cui io avevo fatto il reindirizzamento da C:\ ad E:\ tramite il procedimento spiegato dalla guida di windows(che si può trovare scrivendo nella guida: Reindirizzare una cartella a un nuovo percorso
) dove erano salvati i dati ma alla cartella pubblica che era vuota...il fatto è che se vado su C:\Utenti\Personale(la cartella mia per intenderci e non la pubblica)\ non ci sono piu le cartelle e non riesco a rimetterle in nessun modo...cosi non mi funziona piu il reindirizzamento e ne il menu start ne programmi vari non trovano piu quelle cartelle e cosi molti programmi e giochi non mi funzionano piu ...anche qui avete qualche soluzione?

Grazie e chiedo perdono se ho sbagliato sezione
Templar_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian